CAMAIORE. La matricola del campionato italiano di tiro alla fune in pedana cat. 680 kg i “Cerberi” di Camaiore ad un soffio dalla vittoria nell’ultima gara valida per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia disputatasi domenica 13 marzo al palasport di Camaiore, organizzata splendidamente dall’altra squadra locale i Black Bull. Le indicazioni emerse nella difficile trasferta di Fermo che avevano attirato l’attenzione degli organi federali e dei tecnici delle altre squadre in particolare quello dei Cobra, squadra regina incontrastata sino ad oggi nelle varie competizioni, sono esplose come un uragano nell’indimenticabile pomeriggio marzolino al palasport camaiorese dove i Cerberi hanno conquistato il secondo gradino del podio. La gara, che si è svolta con girone all’italiana, ha visto soccombere di fronte ai Cerberi una dopo l’altra tutte le numerose squadre ospiti, ad eccezione dei Cobra di Fermo (divenuti poi campioni d’Italia) che hanno sconfitto i Cerberi dopo due tirate all’ultimo respiro. Il derby camaiorese con i Black Bull invece è finito in pareggio.

Ricordiamo che la neonata società, non avendo potuto partecipare alla prima prova del torneo, si è classificata al quinto posto assoluto, non potendo così ottenere la partecipazione alla pool finale valida per l’assegnazione dello scudetto, riservata alle prime quattro. Dopo la pool questa la classifica:1°Cobra, fortissima squadra di Fermo che si riconferma Campione d’Italia anche per il 2016, 2°Santa Vittoria, 3°Giaguari, 4°Black Bull. Dunque, alla luce di questi risultati, Camaiore entra di diritto nell’olimpo di questa disciplina che sta riscuotendo sempre più interesse e attenzione nel variegato mondo sportivo italiano. Un particolare bravo bravissimo ai ragazzi dei Cerberi che da neofiti si sono avvicinati a questa disciplina (vogliamo ricordare e ribadire totalmente differente al tiro alla fune che vediamo al palio dei rioni ) ma che con grande abnegazione e spirito di sacrificio hanno fatto sì che dall’entourage che circonda l’ambiente siano già considerati esperti veterani di questa disciplina, con l’augurio e ne hanno tutte le possibilità, che il puntare alla conquista del tricolore nel prossimo futuro non resti una mera chimera ma si trasformi in realtà.

Il prossimo impegno dei Cerberi sarà la Coppa Italia ed anche questa manifestazione si svolgerà qui a Camaiore e saranno proprio i ragazzi dei Cerberi a gestire l’organizzazione. Siamo certi che anche in tale prova mostreranno di che stoffa sono fatti. Adesso conosciamo i nomi degli atleti che hanno reso possibile questo risultato: Cristiano Ulivi, Luca Lombardi, Matteo Tabarrani, Fabio Petrucci, Cristiano De Nardis, Christian Frediani, Mauro Pezzini, Federico Da Castagnori, Marco Lombardi, Federico Francesconi, Manuele Pardini, coach Marco Giunta.

(Visitato 284 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore cerberi

ultimo aggiornamento: 16-03-2016


Conto alla rovescia per la Granfondo Il Diavolo in Versilia 2016

Cauzioni triplicate sulle bollette Gaia