SERAVEZZA. Il prossimo 18 marzo alle ore 16,30 presso le Scuderie Granducali di Palazzo Mediceo a Seravezza verrà presentato alla cittadinanza e ai tecnici il quadro progettuale del Piano particolareggiato del Capoluogo cittadino adottato lo scorso 2 marzo dal Consiglio comunale.

Sono previsti interventi del Sindaco Ettore Neri, dell’Assessore all’Urbanistica Valentina Salvatori e dell’architetto Fabrizio Cinquini coordinatore tecnico del gruppo di lavoro diretto scientificamente dall’arch. Massimo Sargolini della Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino.

Durante la giornata, anche al fine di mettere in condizione la cittadinanza di presentare le osservazioni, verrà illustrato il contenuto del progetto che mira a recuperare definitivamente il fascino e l’attrattività di una delle più belle città della Versilia.

Un progetto complesso e articolato teso a superare la logica del divieto che, basandosi su dettagliate analisi e indagini e su un rilievo del patrimonio urbanistico ed edilizio esistente puntuale, non solo ottempera alle necessità di aggiornamento e miglioramento delle disposizioni normative più recenti, ma rende lo strumento più efficace in rapporto alle esigenze della comunità e a quelle dell’effettivo recupero della qualità urbana.

L’intero atto è già disponibile e scaricabile in formato pdf nella sezione Urbanistica del sito web del Comune.

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)

Ettore Neri: “Azioni per un’amministrazione virtuosa”

A Gian Marco Tognazzi il Premio Enolia 2016