VIAREGGIO. Sarà un lungo weekend: la maggioranza ha avuto 6 mesi per preparare queste delibere, l’opposizione 5 giorni per studiarle e votarle lunedì”. Così il consigliere Forza Italia a Viareggio Rodolfo Salemi, che spiega gli argomento in discussione prossimamente.

So discuterà, dice Salemi, della “probabile vendita del Centro Congressi a privati per una cifra che potrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro, dei lavoratori del Centro Congressi potrebbero andare a Sea”. In discussione anche “la fondazione culturale unica per Carnevale e Pucciniano”.

“Secondo le ultime proposte – spiega Salemi – 45 dipendenti della VP verrebbero riassorbiti tra MoVer e I Care Srl (nuova Asp). Dei 18 rimanenti, 10 seguirebbero l’esito delle gare per l’affidamento di 3 servizi, 6 andrebbero a Sea e 2 in pensione. Se per i primi 45 le cose sono già messe nero su bianco (pag.5 piano industriale MoVer; pag.3 delibera trasformazione Asp in Srl), per gli altri l’Amministrazione si riserva di presentare nuovi atti. Il 31 marzo scade l’esercizio provvisorio della VP, l’Amministrazione deve chiederne quanto prima la proroga al tribunale. Non ci sono ancora novità in merito alla fallibilità della VP. La sentenza era attesa per fine febbraio”.

(Visitato 239 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 17-03-2016


“Sulla tassa di soggiorno bisogna tornare indietro”

Inaugura il nuovo ‘Ristorante da Rino’