VIAREGGIO. La lista civica ‘Viareggio tornerà bellissima’, rappresentata in giunta dal vicesindaco Rossella Martina e nella massima assemblea cittadina dai consiglieri comunali Marinella Spagnoli e Riccardo Pieraccini, voterà “con convinzione” le delibere che riguardano le Partecipate e che saranno portate in consiglio comunale lunedì prossimo dalla giunta Del Ghingaro.

“Un lungo, severo approfondimento di tutte le tematiche ci permette di dire che finalmente andiamo a mettere in atto un quadro chiaro e razionale di operazioni volte a far uscire Viareggio dal baratro in cui è stata precipitata dalle amministrazioni precedenti”, si legge in una nota della lista.

“Finalmente una svolta vera e radicale per quanto riguarda le partecipate, una prospettiva certa e ragionata nel segno della trasparenza e del risparmio, che mette al centro delle scelte e coniuga con un lavoro certosino, serio e altamente professionale, il mantenimento dei posti di lavoro, lo scioglimento di irrisolti fetidi nodi decennali, la salvaguardia del bene pubblico.

“Tutto questo con il mantenimento dei servizi e la garanzia, attraverso uno speciale ufficio di controllo analogo, che sarà il Comune, ovvero la città di Viareggio, ad avere la governance delle partecipate, invertendo la pratica aberrante fin qui adottata di un arcipelago privo di controllo centrale. Una mancanza di controllo e di guida che negli anni ha prodotto i disastri che sono sotto gli occhi di tutti, che ha permesso deviazioni devastanti e che ha condotto la città al dissesto.

“Sotto la guida di Giorgio Del Ghingaro e della sua giunta – ne siamo più che mai convinti – stiamo uscendo da un lungo esiziale inverno della cosa pubblica. E le delibere che andiamo a votare segnano il nuovo corso con precisione e determinazione”.

(Visitato 269 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio viareggio tornerà bellissima

ultimo aggiornamento: 19-03-2016


“Il piazzone chiede sicurezza: il sindaco che fa?”

“All’INPS un cartello sulla morte dei senso civico”