SCANDICCI. Un Viareggio non bello ma estremamente pratico coglie a Scandicci la seconda vittoria consecutiva che lo allontana definitivamente (forse) dalle zone caldissime di classifica. Il successo di misura (1-0) porta la firma di Bicchi, che con una conclusione dalla distanza dopo che la barriera aveva respinto la punizione di Benedetti, ha superato D’Addario. Per l’ex laterale del Jolly Montemurlo primo gol in maglia bianconera.

Pur senza Diana, Fiale, Alagia e Rosati, la squadra di Pierini ha costantemente tenuto in mano il pallino del gioco, senza creare troppe occasioni ma al tempo stesso limitando le sortite offensive di uno Scandicci che neppure dopo lo svantaggio è riuscito a rendersi concretamente pericoloso in avanti. Per Cipriani una domenica di assoluta tranquillità.

Sciapi aveva avuto al 13′ una colossale opportunità per sbloccare il risultato, ma il suo tiro da posizione favorevole è terminato sul fondo. Poco dopo, il gol di Bicchi ha fatto tirare un sospiro di sollievo alle zebre, che nelle ultime tre trasferte avevano rimediato altrettanti ko. L’ultimo successo lontano da casa risaliva al 17 gennaio, a Colle Val d’Elsa.

Nel finale di primo tempo scontro violento tra Addario e Visibelli: i due sono rimasti a terra per alcuni minuti, poi hanno potuto proseguire il match. Nella ripresa Pierini si è coperto, togliendo Sciapi ed inserendo Gorelli. Un successo che le zebre intendono dedicare a Oreste Bertolucci, storico tifoso scomparso ieri (19 mar). Ed ora, raggiunta quota 40 punti, restano sei gare per provare a rendere i play-off un traguardo concreto e non più un miraggio.

SCANDICCI-VIAREGGIO 0-1

SCANDICCI: Addario, Bartolucci, Wilson (43′ st Posarelli), Ceciarini (19′ st Ammannati), Fedi, Alderotti, Muscas, Granaiola, Cacciapuoti, Santi, Papini (37′ st Bencini). All. Cecchi.

VIAREGGIO: Cipriani, Matteo, Bicchi, Bartolini (31′ st Rosa Gastaldo), Visibelli, Guidi, Mariani, Caciagli, Sciapi (24′ st Gorelli), Rosseti (42′ st Bruzzi), Benedetti. All. Pierini.

Arbitro: Bitonti di Bologna.

Rete: 18′ st Bicchi.

Note: ammoniti Fedi, Alderotti, Granaiola, Papini (S), Matteo, Bartolini, Guidi, Caciagli, Benedetti (V).

(Visitato 353 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio scandicci viareggio

ultimo aggiornamento: 20-03-2016


Ottavi Viareggio Cup, ai “Pini” c’è Juve-Milan

Milan e Ujana a braccetto agli ottavi della Viareggio Cup