LIDO. Ancora una vittoria per i Giovanissimi Regionali del Lido di Camaiore che si impongono in casa per 2-0 sul San Marco Avenza.

Successo meritato per i gialloblu lidesi, che hanno fatto la partita, creando diverse occasioni da gol e concedendo ben poco alla squadra Apuana.

Con questa vittoria il Lido di Camaiore consolida il terzo posto in classifica generale con 5 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici.

Prende avvio la gara e il Lido al primo minuto si fa subito pericoloso con Baldesi che si libera sulla fascia va sul fondo e fa partire un traversone rasoterra che scorre lungo tutto lo specchio della porta senza che le punte lidesi riescano a correggere in rete. 9′ minuto Vannucci al limite dell’area serve Oprita fuori area  in posizione centrale, tiro di prima intenzione Cozzolini blocca a terra.

Due minuti dopo angolo per il San Marco, con palla sul vertice dell’ area per Musetti che controlla e tira, Lippi è ben piazzato e para facile. Al 16′ ci prova per il Lido Ghilarducci da fuori, palla di poco al lato. Un minuto dopo lo scatenato Baldesi salta tre avversari entra in area e invita per l’ uno-due Gigliotti che gli rimette palla, rapido controllo della punta lidese e tiro a fil di palo, Cozzolino in tuffo devia in angolo.

Al 25′ contropiede del San Marco con Michelucci che viene anticipato fuori area di piede da Lippi uscito prontamente. Il Lido preme forte e dal 30′ al 34′ ha quattro occasioni da rete. Prima al 30′ Gigliotti prende palla sulla tre quarti avanza e da a Oprita in area di rigore che da posizione
decentrata batte a rete, Cozzolino respinge di piede e la palla si impenna Baldesi sulla traiettoria prova la rovesciata volante con palla che sfiora la traversa. Un minuto dopo punizione per il Lido a centrocampo Ravelli batte lungo in area del San Marco, Baldesi di testa indirizza a rete e palla ancora che sfiora la traversa e esce sul fondo.

Al 33′ Vannucci da fuori area batte a rete e sfiora il palo. 34′ minuto Petrucci  dalla fascia pesca bene all’altezza del vertice dell’area piccola Ghilarducci che batte al volo con palla che sfila di poco al lato. La seconda parte di gara vede ancora il Lido in avanti. 4′ punizione per il Lido sulla tre quarti del San Marco, Petrucci lancia in area per Gigliotti che davanti alla porta al momento del tiro viene anticipato da un difensore ospite.

Al 9′ risponde il San Marco con Giuseppini che tenta la battuta da fuori con palla che si perde di poco sul fondo.

Al 13′ Baldesi conquista palla a centrocampo e si invola verso l’ area del San Marco, arrivato al limite tira a rete, la palla esce sul fondo. 17′ punizione per il Lido a circa 30 metri dalla porta del San Marco, va alla battuta Ghilarducci, tiro forte ma centrale indirizzato sotto la traversa, Cozzolino non si fa sorprendere e para in presa.

Al 21′ Fortunati per il San Marco dal limite tenta un pericoloso pallonetto, Lippi intuisce la traiettoria e in elevazione all’indietro blocca la palla. Un minuto dopo la rete del vantaggio del Lido. Baldesi all’ altezza dell’area di rigore, dalla fascia si accentra, salta due difensori e da centroarea a Oprita, che controlla e di precisione batte in uscita l’incolpevole Cozzolino.

29′ minuto angolo per il Lido con palla centroarea dove raccoglie Valenti che controlla e tira, palla di pochissimo sul fondo. Ancora Lido al 32′ quando Baldesi lanciato a rete viene anticipato di piede di un soffio da Cozzolino in disperata uscita.

Nel recupero la seconda rete del Lido. Angolo per il San Marco con palla a centro area dove si accende una mischia, la difesa del Lido riesce a liberare lanciando lungo verso il centrocampo dove raccoglie palla Picchi che in solitudine si invola verso al porta ospite, arrivato in area tira a rete. Cozzolino in uscita riesce a toccare, ma la palla rimane sui piedi di Picchi che praticamente a porta vuota mette a segno il raddoppio dei gialloblu.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio giovanissimi lido

ultimo aggiornamento: 21-03-2016


Alla Granfondo Versilia trionfa D’Abusco

Quattro giorni di calcio giovanile col trofeo Alpi Apuane