VIAREGGIO. Gli Juniores Nazionali del Viareggio tornano alla vittoria sconfiggendo tra le mura amiche la formazione ligure dell’Argentina. Gara intensa, agonisticamente tirata, con i bianconeri costantemente in attacco, e gli ospiti votati alla corsa e a distruggere il gioco avversario più che crearlo a loro volta.

La gara si risolve nella parte finale di gara, dopo più volte aver sfiorato precedentemente il vantaggio, quando il Viareggio accentua la pressione e nel giro di 6 minuti mette a segno con Bracci e Minichino le due reti della vittoria finale.

Fischio d’inizio e Viareggio subito in avanti. Al 5′ punizione dal vertice dell’area per i bianconeri, va alla battuta Bracci, tiro forte ma centrale. Rinaldi para in presa. Al 10′ Ricci N. lancia in contropiede Bracci, Rinaldi in uscita fuori area di piede anticipa di un soffio la punta dei locali. Al 21′ Zaia dalla fascia opera un traversone sul secondo palo, dove è appostato Ricci N. che controlla e batte a rete, la palla esce di poco sul fondo.

Al 36′ punizione sulla tre quarti del Viareggio per l’Argentina, palla a spiovere in area dove Gracci G. devia di testa, ma Morini è attento e blocca a terra. Due minuti dopo Gentile recupera palla a pochi metri fuori in zona centrale dall’area del Viareggio, rapido controllo e tiro, palla sul fondo.

Al 45′ Punizione a centrocampo per il Viareggio. Mori batte lungo in area dell’Argentina, dove Zaia di testa sfiora il palo della porta difesa da Rinaldi. La seconda parte di gara si apre con il Viareggio ancora in avanti. Al 2′ Bracci lavora bene una palla al limite dell’area e scarica verso Pisapia in area, che controlla ma quando sta per battere a rete un difensore ospite con un miracoloso recupero anticipa la punta bianconera e salva.

Un minuto dopo Mattei da fuori area batte a rete, palla di poco fuori. Al 12′ Pisapia va via sulla fascia e arrivato al vertice dell’area ospite batte in diagonale con palla che fa la barba al palo e esce sul fondo. Al 20′ Bracci si libera al limite dell’ area e fa partire un forte tiro che Rinaldi riesce soltanto a deviare, sulla palla si avventa Ricci N. che ribatte a rete, ma Rinaldi è sulla traiettoria e para a terra.

Il Viareggio preme e al 26′ va vicinissimo al gol quando Mattei dalla fascia all’altezza dell’area di rigore crossa sul secondo palo dove Ricci N. controlla si libera di due avversari si accentra e batte a rete, Rinaldi vola (gran parata) e devia in angolo. Due minuti dopo la rete del vantaggio bianconero.

Mischia in area dell’ Argentina, batti e ribatti con palla che finisce a Bracci al limite dell’area, che al volo mette imparabilmente nel sette della porta degli ospiti. Al 30′ Bracci lancia Pisapia che si invola verso l’ area ospite, arrivato al vertice batte a rete, Rinaldi è attento e para in presa. Al 32′ Colantonio prende palla sulla tre quarti viareggina, e arrivato al limite dell’ area tira a rete, ma il tiro è centrale e Morini blocca a terra.

34′ e il Viareggio raddoppia. Pisapia conquista palla sulla tre quarti ospite, entra in area e tira a rete, la palla è respinta da un difensore,  il più lesto ad impossessarsi del pallone è Minichino, che controlla, salta un avversario e con un preciso diagonale batte Rinaldi in uscita.

(Visitato 167 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio juniores viareggio

ultimo aggiornamento: 21-03-2016


Casiraghi e Maldini in tribuna ai “Pini” per i figli d’arte

Baroni: “Bravo Pierini a tenere alta la tensione”