CAMAIORE. Lutto nella Polizia Municipale di Camaiore. Se ne è andato a 66 anni, dopo una malattia, Roberto Ratti. Vigile urbano al servizio della comunità camaiorese era stato nominato Governatore della Misericordia.  Lascia la moglie Gabriella e i figli Lorenza, Roberta e Matteo Ratti delle Pompe Funebri della Misericordia.

“Uno degli agenti professionalmente tra i più anziani del Comando di Camaiore – scrive il vice-comandante Claudio Barsuglia – dal 1973 – al 75 stagionale, poi dal giugno 76 di ruolo : da oltre 40 anni presso il Comando PM ,ma già in precedenza aveva svolto anche servizio nell’Arma dei Carabinieri. Un Agente con la “A” maiuscola, riservato, dedito allo scrupoloso e professionale espletamento delle varie mansioni che negli anni gli sono state assegnate. Per diversi anni ha svolto servizio nella viabilità effettuando servizio anche in moto, poi negli ultmi anni, vista la sua pluriennale esperienza, era stato destinato al delicato servizio delle informazioni e residenze”.

“E’ stato oltre che un amico d’infanzia – ha detto il Comandante- un modello di agente capace di affrontare variegate situazioni, ma soprattutto, e lo voglio sottolineare, ha sempre svolto il suo lavoro con estrema professionalità: un esempio da seguire…” . Roberto ha dedicato alcuni anni della sua vita anche al volontariato presso la Confraternita della Misericordia di Camaiore, dove ha ricoperto anche la carica di Provveditore Il Comando si stringe attorno alla famiglia supportandola in questo difficile momento e porgendo a tutti loro le più sentite condoglianze”.

I funerali si terranno domani, martedì 22 marzo, alla Chiesa della Collegiata.

 

(Visitato 2.175 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore cronaca lutto polizia municipale roberto ratti

ultimo aggiornamento: 21-03-2016


Addio a Giuliano Ricci, una vita per le moto

Rifiuti e sacchetti all’ingresso della scuola