VIAREGGIO. A metà del cammino play-off sembra che ogni discorso sul nome delle future quattro semifinaliste del campionato di calcio a 7 UISP sia già chiuso: in effetti, il divario tra le prime quattro e le ultime due pare già incolmabile, anche se le giornate alla fine del girone unico all’italiana sono ancora cinque. Tuttavia, Il Pinolo ha scelto di rinunciare alla gara contro il Bronx, lasciando così agli avversari i tre punti e beccandosi in più un punto di penalizzazione che rispedisce i lidesi a quota zero.

Il Mai Senza United, altra squadra al quinto posto parziale, lotta con grande ardore di fronte al favorito Elle Erre Caldaie ma cede di misura per 7-6 dopo una partita ricchissima di reti: le doppiette di Bertini, Lencioni e Bitto più il gol di Bertuccelli sono le segnature che regalano alla squadra di Valerio Cupisti la vittoria, anche se è un po’ campanello d’allarme che una difesa notoriamente impermeabile subisca la doppietta di Quadrelli, la tripletta di Dati e infine una rete anche di Toncelli.

La Elga Tecnica Industriale risolve una partita complicatissima ai danni del Roumanian Style, che incassa la prima sconfitta stagionale sul campo facendosi rimontare l’iniziale vantaggio e perdendo per 4-3: non si contano le occasioni avute dai romeni, a segno con Vulpasin, Balog e Cojocariu, ma i pali, le traverse e tanti errori sotto porta (merito anche di Lucchesi, che la Elga improvvisa a portiere ma dal quale ricava interventi importanti) consentono il ribaltone propiziato da Gallione, Bondi e dalla doppietta di Bonuccelli. Con tre punti in più, la Elga affronta con maggior tranquillità il recupero di campionato contro la Elle Erre Caldaie ed esce sconfitta 6-3, nonostante la tripletta del capocannoniere Francesconi, al rientro da una lunga assenza: per la Elle Erre, che affianca in classifica il Roumanian Style ma rimane seconda per aver perso lo scontro diretto di andata, arrivano le doppiette di Bertini e Serroukh e le reti singole di Bertuccelli e Lazzini.

CLASSIFICA: Roumanian Style ed Elle Erre Caldaie 12, Bronx ed Elga Tecnica Industriale 8, Mai Senza United 1, Il Pinolo 0.

Sorpasso in vetta: la prima caduta dell’Edicola Franceschini dopo 4 vittorie consecutive nello scontro diretto contro il Real Corsanico ha l’effetto di regalare proprio a questi ultimi il primato in coabitazione con La Roja, altra squadra ancora imbattuta nelle prime cinque giornate della Coppa Versilia. Dicevamo dello scontro diretto: i favori del pronostico per l’Edicola Franceschini sono ribaltati dal 3-1 con cui il Real Corsanico, pur privo dello squalificato Maffei, riesce a imporsi: doppietta del solito Jonata Molteni e gol dell’altro leader tecnico della squadra, Marco Favazza, per i vincitori, un altro “habituè” del gol come Alex Dini non permette ai camaioresi di uscire indenni.

Ma al comando, come detto, c’è anche La Roja, che ospitava il Roumanian Junior e lo batte meno agevolmente del previsto, come recita il punteggio finale di 4-2: tripletta di bomber Toti e gol di Martini per i rossi, Gherghe e Pais firmano le segnature romene. Chiari e Benedetti regalano il 2-0 con cui l’Osteria Trinchetto piega il Verde Ambiente e fugge verso il quarto posto. Infine, in coda arriva la bella vittoria del Ristorante La Casina sulle Calzature Da Prato per 4-1: doppietta di Iannuzzi e singoli di Mencacci e Toscano per i vincitori, Bittozzi segna il punto della bandiera per gli ospiti.

CLASSIFICA: La Roja e Real Corsanico 13, Edicola Franceschini 12, Osteria Trinchetto 9, Ristorante La Casina e Verde Ambiente 4, Roumanian Junior 2, Le Calzature Da Prato 0.

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp

ultimo aggiornamento: 22-03-2016


Si ferma a 20 la striscia di vittoria della Torrelaghese

I giocatori del Viareggio rimettono a nuovo l’ex campo della Vigor