CAMAIORE. L’Ufficio Ambiente e l’Ufficio Protezione Civile del Comune di Camaiore stanno effettuando sopralluoghi sulla viabilità nelle zone collinari per la verifica delle alberature pericolose nei terreni confinanti con la proprietà pubblica.

Le ordinanze emesse hanno carattere contingibile urgente ed esonerano i cittadini oggetto delle stesse ordinanze dal dover richiedere ulteriori autorizzazioni per il taglio.

Questi provvedimenti sono emessi per eliminare i rischi potenziali derivanti da arbusti e piante che si trovano in condizioni precarie a confine con la pubblica proprietà ed evitare sia cadute degli alberi e dei loro rami che smottamenti derivanti dalla loro eradicazione come accaduto in passato, vedasi l’emergenza vento del marzo 2015.

Attraverso tale strumento è possibile richiedere l’intervento delle aziende di fornitura di servizi elettrici e telefonici perché provvedano all’interruzione temporanea della linea laddove presente, al fine di consentire l’opera di messa in sicurezza.

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)

Triennale di Gesù Morto, la viabilità a Camaiore cambia

“Nessun contributo da Mps per la luminara di Camaiore”