VIAREGGIO. Confcommercio Viareggio apprende con soddisfazione il taglio dell’imposta di soggiorno per minorenni e persone disabili, operato dal consiglio comunale.

«Si tratta di un provvedimento che avrà immediati effetti benefici sul nostro turismo, con le vacanze di Pasqua e la bella stagione ormai alle porte.

L’amministrazione comunale ha colto la necessità di dare un segnale forte ad un comparto trainante per l’economia cittadina, un risultato concreto frutto dei molteplici incontri avuti dalla categorie economiche con l’assessore Alberici che poi si è fatto portavoce di queste istanze. Escludere dall’ambito di operatività della tassa coloro che non hanno ancora compiuto 18 anni ed i portatori di handicap allinea Viareggio ad altre mete turistiche, facendo riguadagnare competitività alle strutture ricettive.

Un apertura fondamentale verso il turismo familiare, quello sportivo e quello legato alle gite scolastiche che erano stati quasi tagliati fuori a causa dell’effetto dissuasivo dell’imposta di soggiorno e sui quali invece Viareggio può tornare con forza ad effettuare pubblicità e promozione.

Proprio da questo punto di vista, grazie ad un più stretto rapporto con la macchina comunale, proseguono i preparativi per la Notte Bianca della Passeggiata, in programma il 18 giugno prossimo.

Un evento di alto profilo che segnerà ufficialmente l’inizio dell’estate e per il quale stiamo mettendo a punto i dettagli con l’assessore Alberici e gli uffici tecnici con cui dovremo dialogare per tutte le pratiche burocratiche legate all’iniziativa».

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio tassa di soggiorno viareggio

ultimo aggiornamento: 22-03-2016


Traffico in tilt sulla Sarzanese per un cantiere, residenti infuriati

“Il Carnevale è fondamentale ma va promosso meglio”