VIAREGGIO. A seguito di numerose segnalazioni dei clienti ma anche di altri cittadini che sono venuti a contatto con persone di dubbia reputazione che volevano entrare in casa o nelle loro aziende dicendo di dover fare il sopralluogo per organizzare i servizi di vigilanza, il Corpo Guardie di Città consiglia di diffidare di sconosciuti che suonano il campanello di casa spacciandosi per membro del personale visto che fino al 31.03.2016 l’Istituto di Vigilanza è sospeso e quindi non ha alcun incaricato commerciale autorizzato ad andare nelle aziende e nelle abitazioni a proporre contratti di vigilanza.

“Rappresentanti di altri Istituti di Vigilanza si presentano ai clienti, e non solo, dicendo che sono del Corpo Guardie di Città e gli dicono di firmare un nuovo contratto perché l’Istituto Corpo Guardie di Città è chiuso ed è stato inglobato dal loro Istituto di Vigilanza, oppure si presentano dicendo che il Corpo Guardie di Città non potrà mai più garantire servizi di vigilanza armata e che quindi, in nome anche della convenienza, propongono offerte, promozioni e sconti dicendo : “basta una ‘firmetta’ per assicurarvi vantaggi fantasmagorici e servizi di vigilanza eccellenti anche a prezzi bassissimi (€ 15,00 + I.V.A. al mese )”.

Una firma sul contratto può avere conseguenze inimmaginabili. Questi addetti alla vendita porta a porta, infatti, quando suonano al campanello, non danno tregua finché non ottengono la sottoscrizione a costo di raccontare falsità e di terrorizzare l’utente per costringerlo a firmare il contratto senza neppure far presente sommariamente i dettagli dell’offerta e giungendo talvolta a dichiarare che solo loro possono garantire la vigilanza; firmato il contratto a tutti gli effetti si autorizza la società di vigilanza in questione ad emettere fatture.

L’Istituto di Vigilanza Privata Corpo Guardie di Città non chiuderà e né è privo di licenza prefettizia perché i titoli di polizia sono stati sospesi solo fino al 30 marzo 2016 e non revocati come invece i concorrenti vanno dicendo per accaparrarsi la quota di mercato del Corpo Guardie di Città.

Dal 31 marzo 2016 Corpo Guardie di Città riprenderà l’attività di vigilanza armata.

Corpo Guardie di Città ribadisce che questo comportamento è illegittimo e viola le norme poste a tutela della concorrenza e verranno ulteriormente diffidati e perseguiti tutti coloro i quali non rispetteranno tali regole.

(Visitato 482 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corpo guardie di città truffa

ultimo aggiornamento: 22-03-2016


Ex Cerpelli, i lavoratori si fermano per protesta

Traffico in tilt sulla Sarzanese per un cantiere, residenti infuriati