PIETRASANTA. Metti lo yoga e l’arte insieme ed avrai lo Yogart. Nuovo appuntamento alla Biblioteca comunale di Pietrasanta con il ciclo di lezioni di Yogart rivolte ai bambini: il laboratorio multisensoriale guida per mano i più piccoli tra posizioni yoga e arte, colori e disciplina, sculture e benessere psico-fisico. Protagonista dell’appuntamento in programma giovedì 24 marzo le opere fantastiche e sognanti del Maestro contemporaneo Rinaldo Bigi con i bambini che potranno scoprire l’elemento fiabesco delle sue composizioni, tuffandosi in un mondo incantato fatto di personaggi, animali, ed elementi astratti pieni di colori. Lo strumento è quello del gioco e dell’interazione con le opere che compongono la straordinaria personale di Rinaldo Bigi inaugurata lo scorso weekend ed aperta fino al 29 maggio. Il laboratorio è tenuta dall’educatrice ed esperta del settore Valentina Benassi.

Due i momenti: dalle ore 15.45 alle ore 17.00 per i bambini tra i 7 ed 11 anni, e dalle 17.30 alle 18.30 per i bambini tra i 3 ed i 6 anni.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del calendario di appuntamenti “Pietrasanta a misura di bambino” promosso dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana.

La programmazione prosegue fino a maggio con un fitto calendario di appuntamenti, alcuni dei quali è necessaria la prenotazione (info su [email protected].; www.comune.pietrasanta.lu.it, www.laversilianafestival.it e www.museodeibozzetti.it e pagine ufficiali Facebook). Le iniziative sono sia gratuite che a pagamento.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini eventi fiabe rinaldo bigi storie yogart

ultimo aggiornamento: 23-03-2016


“Maestro Barista E Latteart” Torna Il Corso Fib

Aperta a Pasquetta la mostra di Ivan Theimer a Villa Argentina