VIAREGGIO. The Italian Sea Group ha proceduto al varo di Quinta Essentia, un sorprendente yacht con tecnologia ibrida di 55 metri.
Si tratta del più grande yacht mai costruito ad oggi da Admiral, fino a quando non sarà varato il 75 metri attualmente in costruzione presso il cantiere di Marina di Carrara.

“Quinta Essentia” un mega yacht di 55 metri di lunghezza, è stato costruito per un Armatore di grande esperienza, che in passato ha posseduto numerosi yacht di prestigiosi brands di fama mondiale e oggi sceglie Admiral per fare un ulteriore salto di qualità.
È quindi motivo d’orgoglio per The Italian Sea Group, guidato da Giovanni Costantino, aver costruito e varato uno yacht così innovativo e con caratteristiche tecnologiche all’avanguardia che permettono di coniugare bellezza, performance e made in Italy con una particolare attenzione all’impatto ambientale.

Yacht con tecnologia Ibrida

the italian sea groupL’Admiral E Motion 55 “Quinta Essentia” di The Italian Sea Group è infatti dotato di un sistema di propulsione ibrido che vede interagire due motori tradizionali con un sistema elettrico estremamente avanzato, pur utilizzando assi di trasmissione tradizionali, per una navigazione ‘silenziosa’ ed incredibilmente efficiente rispetto a yacht simili con propulsione tradizionale.
Si tratta di un’imbarcazione innovativa per soluzioni tecniche da cui derivano possibilità di navigazione in modo decisamente meno impattante per l’ambiente, nel comfort totale derivato da assenza di emissioni e vibrazioni.
Una tendenza che riscontriamo su diversi progetti di recente realizzazione e ancora in corso di costruzione, che chiaramente si avvantaggia degli sviluppi tecnologici sia dei motori elettrici sia degli accumulatori e di tutti gli impianti coinvolti. 

The Italian Sea Group

È oggi uno dei più grandi gruppi conglomerati della nautica internazionale. Guidato dall’imprenditore Giovanni Costantino, il gruppo opera sul mercato con diversi brands, Admiral, Admiral Sail, Tecnomar, che sviluppano lo yachting di lusso sia vela che a motore; NCA e NCA Refit, specializzati nella produzione navalmeccanica ad alto valore tecnologico e il servizio di refitting soprattutto per imbarcazioni lunghezze anche superiori ai 60m.
Il cantiere si espande oggi su una superficie di circa 100.000mq, con facilities importanti quali 11 aree produttive, 2.000 m di banchina, 200 m di bacino ed una capacità di sollevamento totale pari a 1.000t.

(Visitato 723 volte, 1 visite oggi)

Tragedia alla stazione muore travolta dal treno

Lutto a Camaiore per la morte di Laika Pezzini