PIETRASANTA. “Evidentemente il “lavarone” rimane sempre indigesto al Sindaco Mallegni!  Infatti cinque anni fa, all’indomani del proprio insediamento, la Giunta Lombardi dovette coprire un buco di centinaia di migliaia di euro a favore di Ersu per lo smaltimento del lavarone, lasciato gentilmente dall’amministrazione precedente”.

Lo scrive il Pd di Pietrasanta in un comunicato stampa. “Nei cinque anni che seguirono, grazie in particolare all’operato dell’assessore Italo Viti, fu presa assieme ad Ersu una decisione lungimirante ed economicamente vantaggiosa per la comunità, ovvero quella di investire in un impianto mobile di vagliatura e in uno fisso sito in via Pontenuovo per il trattamento del lavarone in modo da non movimentare e smaltire tonnellate di sabbia, con un notevole minor impatto ambientale”.

“La nuova Giunta Mallegni niente doveva fare per migliorare il servizio se non pianificare correttamente l’inizio dell’intervento in modo da garantire per il periodo pasquale uno stato decoroso e degno per le nostre spiagge e per le attività che ci lavorano. Una sola cosa l’assessore Tartarini doveva fare e l’ha sbagliata, pianificando la rimozione del lavarone a ridosso della Pasqua e lasciando quindi le nostre spiagge in condizioni indecenti per i giorni di Festa. Di sicuro l’immagine che molti dei nostri concittadini e turisti si ricorderanno del loro soggiorno in spiaggia per il weekend pasquale non sarà per niente delle migliori. La questione è ancor più avvilente e ci dà un’idea delle capacità dei nostri amministratori se si pensa che si tratta di un cantiere di circa due settimane, facilmente programmabile prima di un periodo turistico strategico come quello pasquale, quasi impossibile da sbagliare. Una cosa è certa: in questo sono riusciti!”

(Visitato 205 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pd pietrasanta

ultimo aggiornamento: 28-03-2016


Turista cade dalla bici, sospetta lesione dorsale

Morto l’ex presidente del Cgc Paolo Giusti