LIDO DI CAMAIORE. Presentazione ufficiale, questa mattina nell’auditorium dell’Ospedale “Versilia”, della donazione da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca alla Centrale Operativa 118 Lucca, Massa Carrara e Versilia, di 73 smartphone da utilizzare all’interno delle ambulanze e delle auto mediche impegnate nel servizio.

Gli smartphone, grazie ad una applicazione creata dal Gruppo Informatico BP che utilizza un gps integrato nell’apparecchio, permettono un contatto diretto, aggiornato automaticamente ogni 11 secondi, tra i mezzi e la Centrale per la trasmissione di dati, l’invio ed il ricevimento di informazioni, il posizionamento e la visualizzazione sulla cartografia Google.

All’evento hanno partecipato Mauro Maccari, Direttore Sanitario della Ausl Toscana Nord Ovest, Ela Mazzarella in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Grazia Luchini, Direttore dell’Ospedale Versilia, Andrea Nicolini, Responsabile dela Centrale Operativa del 118 e Roberto Vatteroni responsabile provinciale del sistema 118 di Massa Carrara che hanno sottolineato l’importanza della valorizzazione e del sostegno della rete, formata da Azienda Sanitaria ed Associazioni di volontariato, che quotidianamente è presente sul territorio per fornire ai cittadini servizi e risposte sempre più qualificate ed efficienti. Una “ricchezza sociale” che ben si coniuga agli obiettivi ed alle prerogative del prezioso intervento garantito da anni da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)

Via libera alla pesca di arselle in Versilia

Carenza di personale al Pronto Soccorso e chiusura delle liste per la diagnostica. “Impegnarsi a migliorare le cose”