FORTE DEI MARMI. E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Forte dei Marmi il bando per le  compagnie (o artisti singoli) di teatro, danza, musica, cabaret che intendano presentare il proprio lavoro artistico nel programma di “Estate al Forte 2016” per il periodo dal 20 giugno al 4 settembre.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro le 12.00 del 15 aprile prossimo.

“La programmazione del Teatro della Pineta Emilio Tarabella rappresenta un punto di riferimento importante per l’estate di Forte dei Marmi”- spiega Simone Tonini, presidente del consiglio comunale e delegato al turismo – “Negli anni la presenza di spettatori si è consolidata e gli spettacoli sono graditi da cittadini e turisti, rappresentando un’offerta costante e continuativa di intrattenimento nel corso dei mesi estivi.” Il Comune metterà a disposizione il palco con l’allestimento di luci e audio, oltre alla promozione del cartellone di eventi attraverso il web e il materiale cartaceo, come depliant, totem e affissioni distribuiti sul territorio e presso le attività commerciali. “Ho sempre sostenuto con convinzione l’importanza che riveste la rassegna “Estate al Forte” per la nostra comunità”- aggiunge Tonini – “si tratta di uno spazio a disposizione delle realtà territoriali che qui possono esprimere e far conoscere le loro qualità artistiche ed un’opportunità di aggregazione per molti giovani che possono esibirsi e fare esperienza. La rassegna è molto gradita da chi trascorre le vacanze a Forte dei Marmi, proprio per questo manterremo anche per la nuova edizione un’offerta di spettacoli in linea con gli anni precedenti: tante le proposte che si susseguiranno sul palco del teatro Emilio Tarabella, luogo di intrattenimento per famiglie, bambini, giovani ed adulti. Mi sento di ringraziare sin da ora le compagnie che aderiranno e metteranno in scena i loro spettacoli, contribuendo ad accrescere il livello qualitativo del calendario di “Estate al Forte””.

 

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)

Musica protagonista per la Pasqua a Forte dei Marmi

Al Liceo Michelangelo il corso per l’utilizzo del defibrillatore