VERSILIA. Sono proseguiti anche durante l’ultimo fine settimana i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio della Versilia.
In particolare, come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati ulteriormente incrementati i servizi di pattugliamento finalizzati a prevenire e reprimere la commissione di furti, scippi e dei reati in genere.
Inoltre sono stati condotti una serie di mirati servizi nelle zone interessate dallo spaccio di sostanze stupefacenti.
Proprio durante tali controlli i Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi hanno tratto in arresto in flagranza di reato: un uomonato in Marocco classe 1981, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato e un altro uomo nato in Marocco classe 1988, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuti responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare negli ultimi giorni sono stati eseguiti mirati servizi di osservazione in abiti civili nei pressi della pineta posta nelle vicinanze di via Sette Ponti, al confine con Marina di Pietrasanta, dove erano stati notati strani movimenti. Durante tali attività sono stati fermati 3 acquirenti che venivano trovati in possesso di alcune dosi di cocaina destinate all’uso personale. Il servizio di osservazione proseguiva anche durante la serata di sabato sera momento in cui venivano individuati con certezza i soggetti che gestivano l’attività di spaccio. I militari hanno quindi atteso l’arrivo di un nuovo cliente e una volta perfezionato l’acquisto è scattato l’intervento dei Carabinieri che bloccavano sia l’acquirente che i 2 spacciatori che, sorpresi dal rapido intervento, non sono riusciti neanche ad accennare una fuga.
Tutti e 3 sono stati quindi condotti in caserma e a seguito di perquisizione i cittadini stranieri sono stati trovati in possesso di 285 euro verosimilmente provento dell’attività di spaccio, mentre l’acquirente ha consegnato spontaneamente una dose di cocaina per la quale aveva pagato 20 euro.
I cittadini marocchini, terminate le formalità di rito, sono stati successivamente trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando dell’Arma di Viareggio dove attenderanno la celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca.
I 4 acquirenti verranno invece segnalati alla Prefettura di Lucca per le pratiche burocratiche previste per i consumatori di sostanze stupefacenti, in particolare ad uno di essi è stata ritirata la patente di guida essendo stato fermato mentre era alla guida della propria autovettura.

(Visitato 383 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca Forte dei Marmi pusher spaccio

ultimo aggiornamento: 04-04-2016


Incidente a Camaiore, auto si ribalta a due passi dal ristorante

Droga a Città Giardino. Fermato un ventenne