MARINA DI CARRARA. Si respira aria di novità tra gli organizzatori della grande campionaria di Marina di Carrara, Tuttocasa, in programma dal 23 aprile al 1 Maggio presso il quartiere fieristico.

L’evento nasce trentataquattro anni fa dall’idea di un imprenditore lungimirante, Sergio Dati, prematuramente scomparso pochi mesi fa. Il timone della Mondopi srl, azienda dinamica impegnata in più settori, è passato nelle mani dei figli, Ferruccio e Giacomo, che già da anni affiancavano il padre e dal quale hanno ereditato il pensiero positivo e la voglia di re-inventare e rinnovare. Una ventata di nuove idee che si vanno a sommare alla solida professionalità ed esperienza acquisita negli anni.

Il vero punto di forza e di innovazione della manifestazione sta nel connubio fra l’offerta commerciale e quella educativa e di intrattenimento: non si tratta solo di passare un pomeriggio in un luogo dove portare anche i bambini – peraltro gratis, visto che da quest’anno l’ingresso è gratuito!– si tratta di un’occasione per tutta la famiglia, un’uscita diversa dal solito che permette di scegliere fra divertimento, educational e shopping con la possibilità di usufruire dell’offerta nel suo complesso. E se il bambino è troppo piccolo o annoiato di girare tra gli stand ? Nessun problema, il servizio di “Baby Parking”, gestito dall’associazione Peter Pan, con personale specializzato che accudisce bambini fino ai 12 anni è lì per questo, per permettere ai genitori di rilassarsi facendo shopping fra una corsia e l’altra mentre fa divertire i bambini con laboratori e attività educative.

L’orario è stato prolungato, divertimento e shopping tutti i giorni dalle 16 alle 22.30 (la domenica e i festivi dalle 10 alle 22.30). Per il primo anno da quando è nata Tuttocasa, ci sarà un’area ristoro che consentirà di gustare specialità tipiche anche a chi, finita la lunga giornata lavorativa in ufficio, non vuole perdere l’occasione di passare un fine pomeriggio e una serata tra shopping, spettacoli e buon cibo.

Altre novità da non perdere: un palcoscenico che alternerà, grazie alla gestione professionale e al coordinamento dell’associazione CheIdea!, spettacoli per grandi e piccini di magia, arte circense, danza, clown, musica, fitness e laboratori di lettura.

Per gli appassionati di cucina, ma anche per i negati in quest’antica arte, niente più scuse: ogni giorno siz potranno seguire le lezioni e gli show cooking e imparare trucchi e segreti per diventare cuochi provetti.

Sono molte le occasioni da cogliere per gli acquisti a prezzi fiera: abbigliamento e calzature per bambini e adulti, borse e accessori di ogni tipo, articoli per la casa, arredamento, oggettistica, articoli da regalo e specialità gastronomiche.

Gli amanti delle case e delle “belle cose”, dell’arte, del design, dell’arredamento, della progettazione degli interni e dei giardini, troveranno in TuttoCasa il posto giusto dove trascorrere momenti di approfondimento con professionisti dell’arredamento ai quali chiedere consigli e suggerimenti e dove toccare con mano la qualità dei prodotti esposti.

Una kermesse, Tuttocasa, ricca di novità, allegria, divertimento, eventi, buon cibo e soprattutto tanto shopping !

T

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)

“Libia Missione Impossibile” Reportage di Francesca Mannocchi

Nautica, a CarraraFiere arrivano SEAtec e COMPOtec