Un nuovo defibrillatore per la scuola

MASSAROSA. Consegnato sabato mattina, nel corso di una cerimonia nella sala consiliare, il nuovo defibrillatore donato dalla ditta ORO PIU’ di Viareggio all’Istituto comprensivo Armando Sforzi di Piano di Conca.
Il presidio sarà posizionato presso la palestra della scuola elementare di Stiava.
Grazie a questa nuova donazione, tutte le quattro palestre dell’istituto comprensivo saranno dotate di un defibrillatore cardiaco di ultima generazione.
“Il percorso- spiega il consigliere Fabio Zinzio – era iniziato ad ottobre grazie alla sensibilità di Andrea Olivieri della Oro Più e ha compreso il corso di formazione del personale organizzato dalla Associazione Roberto Pardini Onlus, da sempre in prima linea per queste iniziative”.

Ti protrebbe interessare

Esentato dai turni notturni per motivi di salute, perde il lavoro dopo anni in portineria: scoppia la polemica

Caldo africano, la Toscana alza il livello di allerta: due giorni da codice rosso

Addio a Maya, l’eroe a quattro zampe dei Vigili del Fuoco: una vita spesa per il soccorso e la speranza