MASSAROSA. Riflettori accesi sull’agricoltura declinata a 360 gradi, sabato 9 e domenica 10 aprile nel corso della XXXI edizione della Mostra Agrozootecnica Ambiente e Turismo.
“Sabato e domenica pomeriggio- spiega l’assessore Mariano Donati- abbiamo ritenuto opportuno creare uno speciale spazio dedicato all’agricoltura, con un talk show condotto dal giornalista Andrea Montaresi, dove agronomi, associazioni di categoria, aziende agricole sportivi, nutrizionisti ed esperti vari, terranno brevi sessioni svelandoci segreti, curiosità e informazioni preziose. Potrete così scoprire come realizzare un orto sul balcone, matrimoni ben riusciti a tavola come quello tra il miele e il formaggio, l’ olio e il peperoncino, imparare a fare le marmellate, il pane con i grani antichi o, grazie alla Federazione Italiana Barman, cocktail o aperitivi a km.0.
Al termine di ognuno dei due pomeriggi sarà inoltre consegnato il premio Agristar, istituito quest’anno, per premiare quelle aziende che si sono distinte per una particolare produzione o attività imprenditoriale, sempre in campo agricolo. Quest’anno i premi saranno assegnati, in considerazione che il 2016 è stato proclamato dall’ONU anno internazionale dei legumi, a due aziende produttrici di legumi”.

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa Mostra agrozootecnica Massarosa

ultimo aggiornamento: 06-04-2016


“Bene il superamento del campo Rom”

SOS Bambino, a Forte dei Marmi un corso di primo soccorso pediatrico