VIAREGGIO. Yachting and Tourism Services Specialist: al via un corso di specializzazione per operatori del settore, organizzato da Fondazione Campus e Navigo. Sarà presentato giovedì 14 aprile a partire dalle 10 durante il secondo Open Day di Fondazione Campus.

Questo corso è rivolto a lavoratori dipendenti e professionisti del settore (occupati o in cerca di occupazione) che mirino ad offrire un servizio di accoglienza eccellente al cliente/diportista. È stato progettato per fornire competenze, conoscenze e strumenti utili a gestire con successo la pianificazione e l’organizzazione delle attività di accoglienza nei porti, tanto delle unità da diporto che dei turisti.

Oltre a sviluppare le proprie capacità di customer care, i partecipanti saranno in grado di analizzare la domanda del comparto nautico, con particolare riferimento al settore dello yachting; verranno altresì acquisite capacità di progettazione di prodotti turistici personalizzati. Attraverso attività di comunicazione e marketing, potranno attuare le azioni specifiche per gestire i fattori di attrattività e i servizi turistici offerti dal territorio, allo scopo di stimolare il potenziale mercato e di accrescere la competitività della destinazione.

Il corso avrà inizio a ottobre e si svolgerà nelle sedi della Fondazione Campus (via del Seminario prima 790, Monte San Quirico – Lucca) e di Navigo scarl (via Michele Coppino, 116 – Viareggio). Le lezioni avranno una formula executive: il venerdì e il sabato per un totale di 150 ore. Nel piano di studi è anche previsto, per chi ne faccia richiesta, uno stage formativo.

Durante l’Open Day di Campus, sarà possibile avere informazioni sui corsi di laurea triennale e magistrale in turismo, sull’ITS in Hospitality management (corso di formazione post diploma che permette di diventare professionisti in 2 anni), su Scuola MADE (che offre un corso residenziale di un anno per accedere alle professioni dell’accoglienza e del management turistico) e sul Master di I livello in turismo e ICT.

Per informazioni e iscrizioni: 0583.333420, [email protected]

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)

Admiral C Force 50. Nuovo varo per i “Nuovi Cantieri Apuania”

Yare 2016. Il programma dell’ultima giornata