La Squadra Anticrimine della Polizia di Viareggio ha denunciato per lesioni aggravate due giovani viareggini, di cui uno minorenne, che la scorsa settimana si sono resi protagonisti di un’aggressione ai danni di un coetaneo.
In particolare, lo scorso 25 marzo, la Squadra Volanti del Commissariato è intervenuta nei pressi del parco in via Filzi a Viareggio per una segnalazione di una lite tra i giovani, uno dei quali veniva medicato presso la croce verde per le ferite riportate. Sul posto, gli operatori hanno raccolto le informazioni utili che hanno consentito, alla Squadra Anticrimine, di condurre le indagini da cui è emerso che l’aggredito si trovava in compagnia di un’amica quando è stato avvicinato da due giovani, a bordo di un ciclomotore, che hanno iniziato a provocarlo e ad avvicinarsi minacciosamente.
Ne è scaturita una lite e, mentre alcuni passanti hanno provato a dividere i ragazzi, uno dei due giovani con un casco ha sferrato un colpo alla testa della vittima, per poi darsi alla fuga. Il ragazzo ha riportato una ferita lacero-contusa alla regione frontale sinistra con lievi contusioni al volto ed una prognosi di 7 gg. Nella colluttazione è anche stato colpito con un mazzo di chiavi ed in ospedale gli è stato estratto, dalla fronte, un corpo metallico corrispondente alla forma di una chiave spezzata. Fortunatamente le condizioni del giovane non sono apparse allarmanti e le indagini condotte dalla Polizia hanno portato alla esatta ricostruzione dei fatti e all’identificazione e denuncia degli aggressori: uno nato a Pietrasanta e residente a Viareggio, di anni 17 e uno  anch’egli nato a Pietrasanta ma residente a Viareggio, di anni 18 entrambi senza precedenti penali.

(Visitato 822 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressione lite minorenni polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 07-04-2016


Furto al negozio di calzature Bata. Rubate scarpe, borse e giacconi

La piscina chiusa e quell’incontro negato ai dipendenti