PIETRASANTA. L’artista e scultore Giovanni Balderi ambasciatore della città di Pietrasanta a Sylacauga regione dello stato dell’Alabama famosa per le sue cave di marmo. Parteciperà al Sylacauga Marble Festival in programma fino al 15 aprile ed insegnerà a designer, scultori ed artigiani le tecniche di lavorazione del marmo.

Prosegue lo scambio culturale tra la lo stato americano e la sua capitale, Montgomery e la comunità di Pietrasanta. Dopo la missione dello scorso inverno con l’inaugurazione di ben due eventi espositivi al Montgomery Fine Art e nella City Hall del Comune dei celebri bozzetti, Pietrasanta si appresta a vivere un altro momento di condivisione e di gemellaggio. Balderi torna in Alabama, in rappresentanza della manualità pietrasantina, per la terza volta (info anche su www.bbcomerlibrary.net).

E’ invece già programmato per la fine di giugno l’arrivo di una numerosa delegazione dello stato guidata dal Sindaco della Capital State Montgomery, Todd Strange. Per l’occasione l’amministrazione comunale di Pietrasanta sta allestendo un programma di iniziative ed incontri per rafforzare le ottime relazioni umane, artistiche e commerciali tra le due comunità. In fase di costruzione anche un evento espositivo nel centro storico.

(Visitato 471 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alabama Arte Cultura eventi giovanni balderi SYLACAUGA MARBLE FESTIVAL

ultimo aggiornamento: 07-04-2016


Anche Lucca e i suoi libri al 29° Salone Internazionale del Libro di Torino

Balneazione, la Regione ha deciso: acido peracetico