L’amministrazione comunale di Viareggio ha avviato la procedura esplorativa per individuare soggetti interessati alla gestione della piscina comunale: nei prossimi giorni verrà pubblicato in forma telematica un avviso con i tempi e alle condizioni che verranno definiti in accordo con la curatela.

“Da parte dell’amministrazione c’è la volontà di tenere l’impianto anche in considerazione dei tanti utenti amatoriali che ne usufruiscono e degli sportivi che lo usano in allenamento”, è il commento che arriva dall’assessorato al bilancio. “Purtroppo, com’è noto, l’ente in dissesto non può sobbarcarsi i costi di mantenimento della struttura né può farlo la Patrimonio Srl, visto il provvedimento del giudice che, pur riconoscendo l’importanza sociale dell’impianto tuttavia non lo classifica come servizio indispensabile.

“Questo nostro ulteriore tentativo arriva dopo che l’attuale gestore, senza alcun preavviso, ha comunicato a mezzo stampa di non essere intenzionato alla prosecuzione dell’attività, viste le spese che questa gli avrebbe comportato.

“In secondo luogo andrà sciolto il nodo sulla proprietà al fine di poter pensare ad un affidamento più lungo che consenta un maggior ammortamento degli investimenti utili per la sistemazione dell’impianto”.

(Visitato 192 volte, 1 visite oggi)
TAG:
piscina viareggio

ultimo aggiornamento: 07-04-2016


Stop idrico a Pietrasanta

Online il nuovo sito web del Principe di Piemonte