VIAREGGIO. Il comitato “Versilia Stop Trivelle” promuove per il prossimo fine settimana due eventi in sostegno al Sì al referendum del 17 Aprile, contro le concessioni senza scadenza per le trivellazioni in mare entro le 12 miglia.

Il primo evento è un incontro pubblico dal titolo “Referendum 17 aprile, una goccia nel mare” sui temi delle scelte energetiche nel nostro paese, e si terrà sabato 9 aprile a partire dalle ore 16.30, presso l’Hotel Sole e Mare di Lido di Camaiore, viale Pistelli 72.

Sono previsti interventi di Jacopo Simonetta, ecologo, e Max Strata, consulente ambientale. A seguire dibattito con il pubblico. I cittadini potranno intervenire e proporre domande.

(https://www.facebook.com/events/1099876146729792/)

Per domenica 10 aprile l’appuntamento è in Passeggiata a Viareggio a partire dalle ore 10.00 fino alle 19.00, con “1000 Piazze, un mare di sì”, manifestazione itinerante con partenza da Piazza Margherita.

Sono previste animazione di strada, giochi e trampolieri.

Alle 12.00 sarà presente Pedrasamba, gruppo di percussioni afro-brasiliane da strada. Alle 17.00 in Piazza Margherita, intervento di Luca Pardi dell’Associazione per lo Studio del Picco del Petrolio (ASPO), autore del libro”Il Paese degli Elefanti” su tutto quello che c’è da conoscere sull’insostenibilità dell’estrazione di petrolio nel Mediterraneo

(https://www.facebook.com/events/916934395089197/)

Invitiamo a partecipare tutti i cittadini/e, le associazioni e categorie economiche versiliesi che a vario titolo hanno a cuore l’ambiente marino: operatori balneari, albergatori, pescatori, surfisti, velisti e canoisti ed a dare il sostegno al SI e ad invitare i propri iscritti ad andare a votare.

Il mare, in Versilia come in qualsiasi altra località, è un bene prezioso che va tutelato sia dal punto di vista ambientale, sia come risorsa turistica.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mare referendum trivelle

ultimo aggiornamento: 08-04-2016


Camaiore, annullato lo spettacolo con Simona Marchini

Engel & Völkers seleziona 20 agenti immobiliari a Viareggio