Fabio Piazza stende “Rambo”

LIVORNO. “Rambo” ha tenuto fede al suo nickname, pugile longilineo e ben attrezzato fisicamente e tecnicamente ha mostrato di possedere esperienza unita ad una buona dose di malizia, un frequentatore di ring internazionali non certo giunto a Livorno rassegnato al ruolo di comparsa, anzi ha dato battaglia da subito con la volontà di fare suo il verdetto.

Nella suggestiva cornice di un Palamacchia gremito di pubblico con la presenza di tanti sostenitori giunti da Viareggio, il match si è rivelato un test importante per Piazza che chiuso nella sua guardia ha gestito bene gli affondi del lituano rispondendo con colpi precisi ed incisivi, in particolare il gancio sinistro che ha sorpreso in più occasioni “Rambo” che ha comunque dato battaglia fino in fondo e contro il quale la parola d’ordine era di non commettere errori o leggerezze che, data la maggiore esperienza dell’avversario, avrebbero potuto pregiudicare il risultato.

Piazza è stato accorto e intraprendente senza concedere troppo all’avversario apparso sempre insidioso, e al termine delle quattro riprese previste, con grande soddisfazione dei suoi tifosi e del suo staff, il verdetto è stato senza ombra di dubbio a favore di Fabio, un altro tassello per la sua crescita come pugile, oggi il suo definitivo passaggio da neo pro a professionista appare una certezza e già si sta progettando il suo prossimo incontro previsto nei mesi di maggio o giugno.

Ti protrebbe interessare

Festival dello Sport, Viareggio si mette in gioco: due giorni con 60 realtà in Pineta

Torre del Lago sul tetto d’Italia: Rachele Stefanni ed Eva Querzolo campionesse Under 15 nel 420

Torre del Lago sotto il segno della vela: 29 equipaggi in gara per il tricolore