Nuova asfaltatura sul lungomare a Fiumetto, nel Comune di Pietrasanta. Approvato il progetto preliminare di rifacimento del manto stradale sul viale Roma nel tratto compreso tra la piazza di Fiumetto ed il confine di Forte dei Marmi.

Il tratto, così come in molti altri punti della zona di Marina di Pietrasanta, presenta numerosi avvallamenti e lesioni. In tutto saranno rimessi a nuovo circa 930 metri di strada per un costo complessivo di poco meno di 100mila euro. E’ il primo di una serie di maquillage delle strade programmato dall’amministrazione comunale di Pietrasanta che, insieme al rifacimento della segnaletica orizzontale e alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade cittadine, contribuirà a migliorare la sicurezza stradale e la circolazioni di mezzi e pedoni. L’intervento, che consiste nella bonifica dei tratti più malconci con la fresatura del manto e nuova asfaltatura, andrà a migliorare la viabilità in uno dei punti più trafficati della città.

Il lungomare appunto. Prima dell’estate sarà rifatto anche il tratto di fronte a Piazza Versilia. Prevista la “piallatura” del tratto di strada, lato mare, dove le radici degli alberi hanno creato avvallamenti molto pericolosi. Intanto prosegue il piano di ricostruzione della segnaletica orizzontale: dopo Piazza Tommasi, il grande parcheggio alle porte della città, negli scorsi giorni è toccato al parcheggio in via Provinciale di fronte al liceo artistico “Stagio Stagi”, anch’esso gratuito.

Molto apprezzato l’intervento di asfaltatura di via Sipe (200 metri), che era stato sollecitato, in passato, in più occasioni. Il tratto di strada era costellato da buche ed avvallamenti e richiedeva periodicamente una manutenzione costosa. Già iniziato anche l’importante intervento di ripristino dei parcheggi e dell’area esterna del centro Osterietta. Dopo la rimozione delle ciocche saranno completati, nei prossimi giorni, con l’installazione dell’impianto di illuminazione.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
marina di pietrasanta pietrasanta

ultimo aggiornamento: 09-04-2016


“Cittadini in difficoltà con le esenzioni Tari”

Vinitaly, medaglia ad un coltivatore garfagnino