Un fitto programma di eventi per domani, 10 aprile, nell’ambito della Mostra Agrozootecnica Ambiente e Turismo, inaugurata questa mattina a Massarosa dal sindaco Franco Mungai e dall’assessore all’agricoltura Mariano Donati.

“Oltre ai tradizionali appuntamenti nell’area della fiera con stand di gastronomia, fiori e artigianato, animali da cortile, falchi e poiane, conigli, cavalli, rodei per bambini, mostre fotografiche ed esibizioni sportive, in arrivo tante novità per domani- spiega l’assessore all’agricoltura Mariano Donati. Ci sarà infatti la possibilità di fare una gita lungo i canali del lago di Massaciuccoli, ammirare un allevamento di alpaca, scoprire matrimoni riusciti come quello tra il miele e formaggio e l’olio e il peperoncino, capire cos’è l’agricoltura sinergica, scoprire segreti su tartufi, funghi e riso, imparare a fare un aperitivo a km 0, monitorare la propria salute con test sanitari gratuiti per cuore e occhi ed assistere ad esibizioni sportive e di danza .”

Da non perdere Mostra mercato interregionale della razze iscritte al registro anagrafico Cuniversilia, dove sono presenti 105 esemplari di conigli appartenenti a 12 razze selezionate.

In occasione della Festa del Carmine inoltre, lungo la via Cenami e nella piazza degli Alpini si svolgerà la tradizionale Fiera del Carmine, con oltre 50 stand di merce varia.

Alle 18 in chiusura appuntamento con la premiazione dell’azienda che si aggiudicherà il premio Agristar 2016 e con consueto concerto di chiusura eseguito dalla Filarmonica Giacomo Puccini di Massarosa.

“Ancora una volta- conclude il Sindaco Mungai- grazie a questa manifestazione si accenderanno i riflettori sull’agricoltura che può rappresentare un formidabile motore di sviluppo agganciato al turismo e all’ambiente”.

Stamani invece taglio del nastro e qualche pioggia sparsa a mettere un po’ di paura ai visitatori.

(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 09-04-2016


Vinitaly, medaglia ad un coltivatore garfagnino

“La via della carta in Toscana”: progetto in partenza