Non è ancora il momento di sentirsi del tutto tranquilli, perché senza il conforto della matematica, qualche patema d’animo, anche minimo, può sorgere. Metaforiche pacche sulle spalle dei giocatori da parte di Cristiano Baroni, amareggiato sì per il rigore sbagliato da Benedetti, ma rincuorato da una prestazione all’altezza della situazione: “Si segnano e si sbagliano (si riferisce ai penalty, ndr), vincendo avremmo chiuso ogni discorso legato alla salvezza. Non siamo stati sufficientemente bravi a sfruttare i momenti in cui l’inerzia della gara era a nostro favore. E ce ne sono stati diversi, specie nel primo tempo”.

Quanta discontinuità, nel Viareggio di questa stagione. Bello o brutto, brutto o bello, senza mezze misure. “È il nostro punto debole, magari sapessi il motivo…”

E poi c’è il caso Visibelli, multato dalla società e costretto ad assistere alla gara di Poggibonsi dalla tribuna: “Abbiamo preso un provvedimento. L’episodio per noi è già archiviato”.

Salvezza lì, ad un passo. Ed i primi pensieri sul futuro che inevitabilmente prendono corpo. Pierini resterà o no? “Al termine del campionato faremo le nostre valutazioni. Nessuna decisione al momento è stata presa”.

(Visitato 248 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio cristiano baroni viareggio

ultimo aggiornamento: 10-04-2016


Undici metri di rimpianti per il Viareggio

Pierini: “Visibelli ha sbagliato ma è un ragazzo pulito”