E’ l’Asd Circolo Nuoto Lucca il vincitore del primo trofeo Campus Maior. Sul podio, al termine di una giornata di sport e giovani, anche la Futura Club di Prato e la TnT di Empoli.

Si è chiuso così il primo meeting di nuoto giovanile “Trofeo Campus Maior”, organizzato domenica 10 aprile dall’associazione sportiva dilettantistica Circolo Nuoto Lucca e ospitato nella piscina comunale di Camaiore (LU).

Forte degli 871 punti ottenuti, sul gradino più alto del podio va quindi la stessa società organizzatrice, la Circolo Nuoto Lucca. Al secondo posto la Futura di Prato, ferma a 592,5 punti mentre i 417 punti della Tnt Empoli le valgono il terzo posto. Quarto posto per l’Asd Club Marina di Carrara (304,5 punti), quinto posto per l’Azzurra Prato (206,5 punti), sesto posto per l’Asd Massese Libertas (54,5 punti). A chiudere la classifica il Nuoto Camaiore 88 (53 punti) e la Asd Greve Chianti 49 punti). Diversi, inoltre, i piccoli atleti che si sono contraddistinti per le loro prestazioni in vasca.

Un vero successo questa prima edizione del Trofeo Campus Maior, riservata agli esordienti A e B, nati tra il 2003 e il 2007: più di 100 atleti, dai 9 ai 13 anni, provenienti da quattro differenti Province toscane, che si sono sfidati in vasca in una giornata caratterizzata dall’allegria, tra gli applausi e gli incitamenti dei tanti spettatori arrivati a Camaiore per queste gare e assiepati sugli spalti.
“E’ stata una grande giornata dedicata allo sport e ai bambini – ha commentato l’ingegner Pietro Casali, presidente dell’Asd Circolo Nuoto Lucca e speaker della manifestazione – grazie alla valida collaborazione che abbiamo trovato sia da parte del Comune di Camaiore e che della Pluriservizi che gestisce la struttura. Vorremmo che questo di Camaiore sia il primo di una serie di appuntamenti fissi in primavera”. Lo stesso Casali, al termine della manifestazione, si è gettato completamente vestito in acqua per festeggiare la riuscita dell’evento.

alessandro del dotto e pietro casali

Durante le gare hanno fatto visita alla piscina e ai piccoli atleti anche l’assessore al turismo Carlo Alberto Carrai e il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto. Oltre alla visita del Sindaco vi é stata, in mattinata, la visita del presidente della Federnuoto Toscana, dott. Roberto Bresci che ha consegnato una targa ricordo ad Irene Savini, atleta del circolo nuoto lucca giunta seconda nei 200 Rana ai recenti campionati italiani juniores Alla fine della manifestazione vi sono stati omaggi anche per i giudici e per i presenti, quali il sindaco ed il presidente della Federnuoto Toscana. Il CNL ringrazia il proprio allenatore Marco Leva, per l’impegno profuso con il fine di organizzare un ottimo evento.

Il Trofeo Campus Maior è stato organizzato dall’Asd Circolo Nuoto Lucca e autorizzato dalla Fin – Federazione Italiana Nuoto. Gli sponsor che hanno contribuito all’organizzazione sono Jaked e Purnimanails Professional di Massa. La giuria della gara è stata curata dal Gruppo Ufficiali Gara della Fin mentre il cronometraggio della Federazione Italiana Cronometristi.

(Visitato 1.145 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore CIRCOLO NUOTO LUCCA nuoto piscina comunale camaiore

ultimo aggiornamento: 11-04-2016


La sintesi di Poggibonsi-Viareggio (video)

Federico Del Pistoia trionfa a Pietrasanta