Ginnastica, cinque atlete della Motto ai campionati nazionali di categoria

Motto protagonista assoluta al campionato interregionale di categoria di ginnastica ritmica che si è disputato lo scorso week-end a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo.

Chiara Vignolini si è aggiudicata il titolo tra le “Senior” grazie ad un’eccellente esibizione con la palla in finale che ha convinto i giudici ad assegnarle il primo posto.

Daria Gabbrielli si è laureata campionessa regionale tra le “Allieve II° fascia”, mentre Sara Rocca (classe 2005) ha conquistato la medaglia d’argento. Impeccabili le performance alla fune delle due giovani e promettenti atlete.

Tutte e tre hanno ottenuto l’accesso alla fase nazionale di categoria che si terrà a Arezzo sabato 30 aprile e domenica 1 maggio. Avevano già conquistato il pass Egizia Bergesio e Francesca Pellegrini, che ha recentemente debuttato in Nazionale. Entrambe le atlete, categoria “Junior II° fascia”, hanno svolto un’esibizione particolarmente apprezzata da pubblico e giuria.

Qualificazione sfiorata invece da Sophia Cervelli, quarta classificata tra le “Allieve I° fascia”.

L’allenatrice Donatella Lazzeri è soddisfatta per i risultati ottenuti: “Siamo riusciti a portare cinque ragazze alla fase nazionale, una di loro (Sara Rocca) è più giovane di un anno rispetto al resto della sua categoria. Siamo la società toscana che ha qualificato il maggior numero di atlete”.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show