“Per la piscina c’è il dissesto ma per l’Auser no?”

“A Viareggio, il dissesto, non c’è per l’associazione Auser? Con una velocità stupefacente, soprattutto pensando ai sei mesi di totale inerzia sulla questione della piscina comunale, e senza il ‘peso’ di quel dissesto finanziario che, a detta di vari assessori, impedisce di trovare soluzioni per tutto, il 1° aprile la giunta Del Ghingaro ha ‘risolto’ la situazione dell’associazione Auser al Ferrhotel”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Come si legge nella delibera 85 e allegati, fino a marzo del 2019 l’associazione riceverà dal Comune 7mila euro l’anno per l’animazione degli ospiti nella struttura di via Machiavelli e non meglio precisate ‘spese generali di gestione’ che dovranno essere rendicontate ogni tre mesi. Cifra da sommare ai 25mila euro che i servizi sociali del Comune di Viareggio verseranno al consorzio So. & Co di Lucca per occuparsi di accoglienza dei nuovi ospiti, sorveglianza, pulizia e manutenzione ordinaria del Ferrhotel.

“Quindi i soldi ci sono? O ci sono solo per certi tipi di iniziative o urgenze? Perché si trovano velocemente per la ‘socializzazione’ al Ferrhotel svolta da Auser e non si trovano, in quasi un anno di amministrazione, per gli scuolabus o per far proseguire, almeno fino a chiusura stagione, l’attività della piscina comunale?

“Perché legittimare la presenza al Ferrhotel di Auser, che dal 2008 occupava senza titolo né autorizzazione alcuni locali della struttura e per la sua attività ‘fuori convenzione’ ha chiesto pure 15mila euro all’Organo straordinario di Liquidazione del Comune, è più importante di cercare soluzioni (non necessariamente onerose per l’ente in dissesto) per gli scuolabus o la piscina comunale? Quali sono le priorità dell’amministrazione Del Ghingaro?”

Ti protrebbe interessare

Urbanistica e sostenibilità a Viareggio, proposte e impegni da Forza Italia

Partito liberal democratico 1

Grande interesse per il Partito Liberal Democratico a Viareggio

(foto Marco Pomella)

Versilia, PD: “Su sanità macchina del fango ad uso politico”