“A Viareggio, il dissesto, non c’è per l’associazione Auser? Con una velocità stupefacente, soprattutto pensando ai sei mesi di totale inerzia sulla questione della piscina comunale, e senza il ‘peso’ di quel dissesto finanziario che, a detta di vari assessori, impedisce di trovare soluzioni per tutto, il 1° aprile la giunta Del Ghingaro ha ‘risolto’ la situazione dell’associazione Auser al Ferrhotel”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Come si legge nella delibera 85 e allegati, fino a marzo del 2019 l’associazione riceverà dal Comune 7mila euro l’anno per l’animazione degli ospiti nella struttura di via Machiavelli e non meglio precisate ‘spese generali di gestione’ che dovranno essere rendicontate ogni tre mesi. Cifra da sommare ai 25mila euro che i servizi sociali del Comune di Viareggio verseranno al consorzio So. & Co di Lucca per occuparsi di accoglienza dei nuovi ospiti, sorveglianza, pulizia e manutenzione ordinaria del Ferrhotel.

“Quindi i soldi ci sono? O ci sono solo per certi tipi di iniziative o urgenze? Perché si trovano velocemente per la ‘socializzazione’ al Ferrhotel svolta da Auser e non si trovano, in quasi un anno di amministrazione, per gli scuolabus o per far proseguire, almeno fino a chiusura stagione, l’attività della piscina comunale?

“Perché legittimare la presenza al Ferrhotel di Auser, che dal 2008 occupava senza titolo né autorizzazione alcuni locali della struttura e per la sua attività ‘fuori convenzione’ ha chiesto pure 15mila euro all’Organo straordinario di Liquidazione del Comune, è più importante di cercare soluzioni (non necessariamente onerose per l’ente in dissesto) per gli scuolabus o la piscina comunale? Quali sono le priorità dell’amministrazione Del Ghingaro?”

(Visitato 268 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini auser piscina viareggio

ultimo aggiornamento: 13-04-2016


Legittima difesa: a Forte dei Marmi raccolta firme per legge popolare dell’Idv

Balneari, presto una legge su concessioni demaniali