Saranno le “Div4as”, i quattro celebri soprani, a dare il via al programma di eventi che l’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Forte dei Marmi ha organizzato per il ponte del 25 aprile. “Un concerto suggestivo ed emozionante – spiega il presidente del consiglio comunale e delegato al Turismo Simone Tonini – che si terrà in Piazza Navari nella splendida cornice del pontile sabato 23 aprile alle ore 19. Le Div4s – prosegue Tonini- sono quattro giovani soprani che hanno esordito e oggi lavorano continuativamente con il Maestro Andrea Bocelli, che partecipa attivamente alle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale, dimostrando sempre un forte senso di condivisione e attaccamento alla nostra città, di cui è cittadino onorario. La sua partecipazione è ogni volta per noi motivo di grande gioia. Fra le ultime occasioni ricordo la sua presenza al grande concerto del maestro Salvatore Accardo dello scorso Natale.”
L’ensemble interpreterà celebri pagine d’opera di autori come Puccini, Verdi, Rossini, Bellini e Donizetti.
Denise, Isabella, Vittoria e Sofia, tutte giovanissime, si sono diplomate in canto al conservatorio e sono vincitrici di concorsi di voci liriche. Hanno debuttato a Roma nel 2008 a fianco del Maestro Andrea Bocelli, sotto la direzione di Marcello Rota.
Da allora, la loro attività si snoda tra collaborazioni con importanti fondazioni di tradizione, eventi live di risonanza internazionale e partecipazioni in programmi televisivi nazionali ed internazionali, riscuotendo sempre grandi consensi di critica e pubblico in tutto il mondo, molto apprezzate, sia per la grande preparazione artistica, che per l’originalità del progetto.
“Sono felice che anche Forte dei Marmi abbia la possibilità di applaudire le Div4as”- ha dichiarato Andrea Bocelli- che ha poi sottolineato quanto le quattro giovani cantanti siano “brave quanto belle, piene di verve e di talento, capaci di restituire la giusta intensità e sensualità a pagine immortali, contribuendo a divulgare il grande repertorio lirico italiano. La mia gratitudine – ha proseguito il celebre tenore – al Centro Studi Musicali Forte dei Marmi, che, dopo aver portato la musica nelle famiglie – tra gli allievi del Centro, anche i miei figli – oggi estende alla piazza la gioia dell’arte dei suoni”.
“Al termine del concerto le Div4as intoneranno l’Inno d’Italia” – conclude Simone Tonini – “un modo con cui l’amministrazione comunale intende celebrare il 71° anniversario della Liberazione. Per l’occasione, il pontile sarà illuminato con il tricolore nazionale nelle serate di sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile dalle ore 20 circa fino alla mattina seguente.”
Il programma delle iniziative non si esaurisce qui, ma prevede altri interessanti appuntamenti: dal 22 al 25 aprile si terrà in Piazza Dante la mostra-mercato “Arte, Artigianato…e Design” che presenterà le eccellenze artigianali a cura dell’Associazione Utinam; mentre lunedì 25 aprile sarà la volta del tradizionale “Concorso Nazionale di Pianoforte Marco Bramanti”, organizzato dall’amministrazione comunale insieme alla famiglia Bramanti. Da non dimenticare il mercato della domenica in Piazza Marconi, che ci accompagnerà fino ad ottobre. Infine, ricordiamo che presso Villa Bertelli sono ancora visitabili le mostre “Chinese Propaganda Posters – Serve The People, China: Rivoluzione – Evoluzione 1949 – 1983” e “Toulouse Lautrec A “Le Rire”” con i seguenti orari: ven-sab-dom-lun 16.00-19.00.
Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche Tel. 0584/280292 – HYPERLINK “mailto:[email protected][email protected] – HYPERLINK “http://www.myfortedeimarmi.it” www.myfortedeimarmi.it

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)
TAG:
25 aprile accesso disabili concerti eventi musica Ponte soprani

ultimo aggiornamento: 13-04-2016


Lezioni di golf gratuite per i turisti di Lido di Camaiore

Arte in libertà a Villa Gori