Lezioni di golf gratuite per i turisti di Lido, e non solo. Un’opportunità in più per i turisti che sceglieranno Lido di Camaiore per le loro vacanze. Grazie ad un accordo stretto tra l’associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore e l’Alisei Golf & Country Club di Pietrasanta i villeggianti avranno un ulteriore servizio per rendere indimenticabili le loro vacanze: pacchetti ad hoc e sconti per passare qualche ora della loro permanenza in Versilia nel verde e nella tranquillità di un campo da golf. Ma anche lezioni gratuite per i neofiti e agevolazioni per gli under 14.

Il progetto prende il nome di LidoGolfCity. A partire da oggi tutte le attività di Lido aderenti potranno offrire sconti e agevolazioni per far provare il golf ai loro clienti, grazie alla convenzione stipulata con l’Alisei club di Pietrasanta. Hotel, stabilimenti e negozi che aderiranno all’iniziativa potranno godere di ulteriori sconti da offrire ai loro clienti, o abbonamenti per offrire le esperienza dell’entroterra al turista che sceglie Lido . Gli appassionati di golf troveranno un bel campo di allenamento, con la possibilità di poterlo sfruttare nelle pause dal mare, per i neofiti invece lezioni gratuite con il maestro Massimiliano Gemignani della Federazione Italiana Golf .

 

“Si tratta – spiega Maria Bracciotti, presidente di FederAlberghi Versilia – di un altro importante tassello per il turismo di Lido. La tendenza del turista è di scegliere una location sulla base di una serie di fattori, da quelli ambientali ai servizi offerti. E’ importante continuare a puntare sul connubio mare-monti, perché il turista che viene a Lido non vede l’ora di scoprire le caratteristiche dell’entroterra, e noi dobbiamo farci trovare pronti per le più disparate richieste”.

Un importante strumento – ha aggiunto Carmelo Donzella del libero comitato commeercianti – per far scoprire ai turisti il nostro ricco entroterra”

 Il campo da golf aperto anche di notte

Non solo lezioni di golf gratuite. Il Golf Alisei (via Santo Spirito a Pietrasanta) nasce nell’estate del 2001 e successivamente inaugura il “campo pratica” con 14 postazioni coperte e un percorso a 6 buche: è tra i campi ufficialmente affiliati alla Federazione Italiana Golf. Il campo a settimane vedrà una grande novità. Sta per essere completato infatti l’impianto di illuminazione: 9 faretti ad illuminare a giorno l’intero campo pratica per l’allenamento fino ad una distanza di 150 metri, oltre che l’area del green, per poter sfruttare l’impianto sportivo anche di notte

Lezioni di golf gratuite

In programma nell’immediato futuro anche un progetto di ampliamento per il Golf Alisei. Attualmente infatti il campo è composto da 6 buche, un par 4 e cinque par 3. Il club ha però già deciso di aggiungere altri tre par 3, portando a 9 il totale delle buche, e rendendo ancora più appetibile per gli appassionati di golf il campo di Pietrasanta.

L’accordo – hanno spiegato il presidente del Golf Club, Andrea Andreozzi, e il vice presidente Luciano Lombardi – ha anche l’obiettivo di aprire il mondo del golf ai giovani e a quanti lo vedono come uno sport ‘per ricchi’. In realtà, da noi, con 20 euro c’è la possibilità di passare un’intera giornata a giocare all’aria aperta”.

L’accordo con l’Abc prevede inoltre un piccolo grande dettaglio. La tariffa è giornaliera e non a buche. Il che significa che il turista potrà anche sfruttare la struttura nelle ore fresche del mattino, andare al mare durante il giorno e tornare a fare qualche tiro prima del tramonto.

Lezioni di golf gratuite

Presenti all’incontro della presentazione dell’accordo anche Carlo Alberto Carrai, assessore al turismo del Comune di Camaiore, e Simone Tonini, consigliere delegato al turismo del Comune di Forte dei Marmi.

(Visitato 269 volte, 1 visite oggi)

Cna Lucca in udienza da Papa Francesco

Grave carenza di sangue