Sono proseguiti anche durante gli ultimi giorni i controlli dei Carabinieri sul territorio del Comune di Pietrasanta.
In particolare, come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati ulteriormente incrementati i servizi di pattugliamento finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti che interessa alcune zone della Frazione di Marina di Pietrasanta.
Proprio durante tali controlli i Carabinieri della Stazione di Pietrasanta, coadiuvati dai militari della Stazione di Marina di Pietrasanta e da un’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, nato in Marocco classe 1989, in Italia senza fissa dimora, disoccupato, incensurato, poiché ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare è stata nuovamente monitorata la pineta posta nelle vicinanze di via Tre Ponti, località ove già lo scorso 02 aprile i Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi avevano tratto in arresto 2 cittadini marocchini responsabili di spaccio di stupefacenti.
I Carabinieri, a seguito di mirati servizi di osservazione eseguiti in abiti civili, constatavano che effettivamente hanno continuato ad esservi in zona strani movimenti.
Infatti ancora una volta sono stati numerosi i consumatori fermati mentre si allontanavano dalla zona dopo aver effettuato un acquisto ed infatti puntualmente sono stati sorpresi in possesso di dosi di sostanza stupefacente destinate al consumo personale.
In una circostanza ad esempio, nel corso di una delle ultime sere, i militari hanno sottoposto a controllo un’autovettura a bordo della quale viaggiavano 3 donne ed un uomo, tutti residenti nell’alta Versilia. I 4 hanno consegnato spontaneamente 4 dosi di cocaina, del peso complessivo di 2.7 grammi, che avevano acquistato poco prima. Tutti sono stati segnalati alla Prefettura di Lucca mentre alla giovane conducente, classe 1991, è stata ritirata la patente di guida.
Durante la mattinata di ieri è stato quindi organizzato un apposito servizio che ha visto anche l’utilizzo di un’unità cinofila antidroga del Nucleo Carabinieri di Firenze.
Avuta certezza che l’attività di spaccio era in corso i militari sono intervenenti e in pochi istanti hanno bloccato sia il pusher sia un acquirente che aveva appena consegnato al cittadino marocchino la somma di 80 euro ricevendo in cambio una dose di cocaina.
Lo spacciatore è stato quindi perquisito venendo trovato in possesso di soli 140 euro in contanti e di 2 telefoni cellulari. I Carabinieri hanno deciso allora di setacciare attentamente tutta l’area circostante la postazione di spaccio ed infatti, anche grazie al cane Batman, sono stati scovati interrati in vari punti 4 bilancini di precisione, del materiale vario utilizzato per confezionare le dosi ed altri 625 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Il cittadino marocchino è stato quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando dell’Arma di Viareggio ove attende la celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca.
Tutti gli acquirenti identificati nel corso degli ultimi giorni verranno invece segnalati alla Prefettura di Lucca per le pratiche burocratiche previste per i consumatori di sostanze stupefacenti.

(Visitato 1.776 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca droga marina di pietrasanta pusher spaccio

ultimo aggiornamento: 13-04-2016


Enolia 2016, weekend con l’olio di qualità

Tanti auguri a Ginevra Geretti