La società A.S.D. No Fight No Life presenta il secondo memorial intitolato a Jonathan Fornari.

Jonathan, promessa delle MMA, plurititolato (campione toscano kick-light IKTA, medaglia di bronzo regionale di MMA, medaglia d’oro Grappling della FIGHT ONE), lavoratore instancabile e sempre pronto a promuovere lo sport che amava; sempre impegnato ad aiutare il prossimo in quanto volontario soccorritore di livello avanzato presso la misericordia di Stiava, donatore di sangue per la Fratres Bozzano. Prematuramente scomparso in seduta di allenamento per arresto cardiaco dovuto ad una forma congenita di miocardiopatia displasiva aritmogena, inutili i tentativi di rianimazione.

“Con il memorial è nostro intendimento, oltre che onorare la memoria di Jonathan per tutto il bene che ci ha lasciato, sensibilizzare la cittadinanza sul rischio tangibile delle morti improvvise, in quanto, grazie alle evoluzioni in campo medico, siamo arrivati a scoprire purtroppo essere molto più frequenti e diffuse di quanto non si credesse in passato, non esistono più i ”casi isoltati”, dicono gli organizzatori.

Ciò sarà reso possibile dall’intervento dell’Associazione Roberto Pardini ONLUS, già impegnata sul territorio, nel corso degli anni , grazie a campagne di sensibilizzazione e donazioni, ha consegnato oltre 30 defibrillatori (scuole, palestre, spazi pubblici) e formato operatori addestrandoli al corretto uso dei D.A.E.

L’associazione sarà affiancata dal Dott. Andrea Ghidini, impegnato nella lotta delle morti improvvise e promotore dello screening precoce delle malattie che la determinano, il quale oltre all’intervento congiunto farà una piccola dimostrazione a fine informativo e culturale.

Grazie alla manifestazione, sarà effettuata una raccolta fondi, la quale per la quasi totalità andrà all’associazione che stanzierà per installare nuovi D.A.E. sul territorio

A doppio filo, l’evento vuole anche promuovere lo sport da Jonathan praticato, L’MMA, poco conosciuto ma in rapida espansione negli ultimi anni, con atleti dilettanti e professionisti, di zona e non, con una ”cerimonia del peso” al pubblico con fotografo e buffet (luogo da definire) venerdì 24, e la serata di gala sabato 25 con il confronto degli atleti all’interno del palazzetto dello sport di Camaiore, consentendo agli atleti di vivere il memorial in maniera unica da veri protagonisti in un contesto di sportività, agonismo e solidarietà .

(Visitato 825 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arti marziali jonathan fornari mma

ultimo aggiornamento: 15-04-2016


Il Forte vuole chiudere al primo posto la regular season

Torna la traversata delle colline in dog trekking