Il Comune si riprende 7 impianti sportivi

L’amministrazione comunale di Viareggio ha ripreso in mano gli impianti sportivi di sua proprietà: le chiavi sono tornate materialmente già in possesso degli uffici e la gestione è passata dalla Viareggio Patrimonio al Comune stesso.

In tutto il Comune è proprietario di sette impianti sportivi in passato inseriti nel contratto di servizio con la società in house Viareggio Patrimonio affinché ne curasse la gestione e provvedesse alla loro manutenzione: si tratta del centro sportivo “Luciano Martini” al quartiere ex Campo d’Aviazione, della palestra “Dorando Petri” al Varignano, dello stadio dei Pini, del campo sportivo “Ilario Niccoli” e del bocciodromo alla Migliarina, dello stadio comunale “Ferracci” di Torre del Lago e del centro sportivo “Vasco Zappelli” al Varignano.

Il prossimo provvedimento sarà l’abrogazione del vigente Regolamento sugli impianti sportivi comunali “per evitare incongruenze normative che producano situazioni di improcedibilità”: per questo sarà necessario un atto del consiglio comunale. Poi si procederà ad un nuovo affidamento.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

DALLA TAVOLA AL SONNO, I CONSIGLI PER RIPARTIRE DI SLANCIO

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra