Massarosa al Florence Bike Festival

Questa mattina il sindaco Franco Mungai è intervenuto al Florence Bike Festival, che si svolge nel parco delle Cascine, in uno spazio dedicato alle buone pratiche.

Il Sindaco è stato invitato per presentare ed illustrare il progetto Bike to work , lanciato dall’Amministrazione comunale per incentivare l’uso della bicicletta per recarsi al lavoro.

I lavoratori/ciclisti iscritti all’Albo riceveranno 25 centesimi a Km per recarsi da casa al lavoro e viceversa, fino ad un massimo di € 50 mensili.

“Con questo progetto- ha detto Mungai- abbiamo voluto incentivare modalità di trasporto finalizzate alla progressiva riduzione dell’utilizzo del mezzo privato motorizzato a favore di modalità di trasporto orientate alla salvaguardia dell’ambiente ed al miglioramento della salute, della sicurezza e del benessere della popolazione e allo sviluppo economico del territorio comunale”.

Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi al progetto che copre il percorso casa/lavoro o casa stazione di Massarosa/Bozzano ed è destinato solo alle persone residenti e domiciliate nel comune di Massarosa.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido