Questa mattina il sindaco Franco Mungai è intervenuto al Florence Bike Festival, che si svolge nel parco delle Cascine, in uno spazio dedicato alle buone pratiche.

Il Sindaco è stato invitato per presentare ed illustrare il progetto Bike to work , lanciato dall’Amministrazione comunale per incentivare l’uso della bicicletta per recarsi al lavoro.

I lavoratori/ciclisti iscritti all’Albo riceveranno 25 centesimi a Km per recarsi da casa al lavoro e viceversa, fino ad un massimo di € 50 mensili.

“Con questo progetto- ha detto Mungai- abbiamo voluto incentivare modalità di trasporto finalizzate alla progressiva riduzione dell’utilizzo del mezzo privato motorizzato a favore di modalità di trasporto orientate alla salvaguardia dell’ambiente ed al miglioramento della salute, della sicurezza e del benessere della popolazione e allo sviluppo economico del territorio comunale”.

Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi al progetto che copre il percorso casa/lavoro o casa stazione di Massarosa/Bozzano ed è destinato solo alle persone residenti e domiciliate nel comune di Massarosa.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 16-04-2016


Giorni decisivi per le sorti dei dipendenti delle partecipate

Il consorzio turistico presenta il suo progetto di marketing