Se derby versiliese ci dovrà essere nei playoff del campionato di calcio di Eccellenza, sarà in finale: è questo il responso dell’ultima giornata che vede approdare agli spareggi promozione il Camaiore e il Pietrasanta, con l’augurio che la vincente possa raggiungere in Serie D il Viareggio, che ancora cerca la matematica salvezza, e il neopromosso Real Forte dei Marmi Querceta.

Brutto finale di stagione, almeno in regular season, per il Camaiore che crolla per 4-1 sul campo del Sangimignano: il gol di Scannadinari arriva nei minuti di recupero del secondo tempo, quando ormai la partita era irrimediabilmente compromessa.

Ed è uno scivolone che costa caro ai bluamaranto, raggiunti in classifica dal Pietrasanta che fa 2-2 in casa della Cuoiopelli: curioso l’andamento della gara, con i conciari sempre in vantaggio per poi farsi subito riacciuffare nel giro di due minuti – succede con il rigore di Peselli nel finale di primo tempo e con il gol di Maiorana proprio in chiusura. Una rete pesantissima, la sua. Perché, grazie al vantaggio negli scontri diretti sul Camaiore, consente al Pietrasanta di giocare in casa anche l’eventuale finale playoff.

Fuori dai giochi, il Seravezza onora comunque fino in fondo il proprio campionato battendo 3-1 l’Atletico Piombino con doppietta di Gori inframezzata dal gol di Gianmarco Mancini dopo l’iniziale vantaggio ospite.

Questi gli abbinamenti dei playoff:

Larcianese-Pietrasanta
Cuoiopelli-Camaiore

(Visitato 235 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio camaiore eccellenza pietrasanta

ultimo aggiornamento: 17-04-2016


Un pari da sbadigli e salvezza rimandata per il Viareggio

Caciagli: “Viareggio non è una piazza come le altre”