Stamani, all’età di 104 anni, il pittore viareggino Giorgio Michetti si è presentato regolarmente al seggio delle scuole Lambruschini in centro a Viareggio, come fa in occasione di ogni elezione, per votare in occasione del referendum.

Ancora lucido a dispetto della non più giovanissima età – è nato il 7 dicembre 1912 -, Michetti, che ha anche una sua pagina su Facebook che cura personalmente, ha votato nella stessa scuola dove nelle ultime elezioni amministrative a Viareggio per l’elezione a sindaco c’è stato l’errore nel conteggio delle schede nella sezione 2 che hanno portato al ricorso al Tar del candidato Massimiliano Baldini.

Stamani nella stessa scuola c’è andato anche Michetti, cresciuto con concittadini illustri quali Mario Monicelli e Mario Tobino. A 17 anni ha fatto la sua prima mostra, la prima importante l’ha effettuata nel 1966 a Lugano: ha esposto sia in Italia che al’estero. La guerra in Etiopia e la Seconda guerra mondiale hanno condizionato un po’ la sua carriera, comunque ricca di soddisfazioni.

Giorgio Michetti si è presentato al seggio dicendo “Non ho mai mancato una volta a questo impegno, e ancora sono qui regolarmente”.

(Visitato 192 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Giorgio Michetti pittore referendum trivelle viareggio

ultimo aggiornamento: 17-04-2016


Giorni decisivi per le sorti dei dipendenti delle partecipate

Nautica, cresce l’export da Viareggio