Appena cinque squadre nel girone E della Serie D hanno segnato meno del Viareggio. Un dato sconcertante, in relazione ad un potenziale offensivo che poteva e doveva garantire un contributo molto più sostanzioso in termini di reti. Alessandro Pierini però non condanna il Viareggio per il pallido pari a reti bianche contro il GhiviBorgo: “Là davanti ci manca qualcosa – ammette – creiamo varie situazioni ma poi non abbiamo la cattiveria per segnare. Abbiamo dei limiti offensivi nonostante i quali possiamo ritenerci già salvi anche senza il conforto della matematica”.

Un pari che non stravolge la classifica di un Viareggio che a questo punto difficilmente, salvo una clamorosa combinazione di risultati favorevoli potrà raggiungere i play-off: “Il GhiviBorgo ha pensato a coprire le fasce, nonostante questo Bicchi ha contenuto Borgia e Mariani si è proposto molto in avanti. Io non credo che si tratti di un problema mentale, evidentemente se siamo uno dei peggiori attacchi del girone un motivo ci sarà, lo stesso discorso vale per la difesa, una delle migliori. Abbiamo cercato di vincere soprattutto nel primo tempo poi siamo calati”.

Tre gare al termine di un campionato avaro di soddisfazioni: “Cercheremo di fare il meglio possibile, la classifica è talmente corta che possiamo superare molte squadre”.

 

(Visitato 172 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio ghiviborgo serie d viareggio

ultimo aggiornamento: 18-04-2016


Reccolani: “Non siamo famelici? Solo un’impressione”

La Lega Pro è un obbligo non un optional