Focus tematici, laboratori e tanti eventi su alimentazione e stili di vita saranno ospitati, per la prima volta, alla Mostra Internazionale dell’Artigianato che si svolgerà a Firenze dal 23 aprile al primo maggio 2016.

Tutte le Aziende Usl della Toscana sono coinvolte in una serie di iniziative realizzate nella cornice di Pranzo Sano Fuori Casa, progetto della regione Toscana sviluppato con l’obiettivo di aiutare chi mangia fuori casa a nutrirsi in maniera sana ed equilibrata.

Il Dipartimento di prevenzione di Viareggio, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Ausl Toscana Nord Ovest, sarà presente – sabato 30 aprile 2016 – presso lo stand dedicato al progetto, offrendo consigli sulla sana alimentazione e informazioni sui vari progetti dedicati a nutrizione e corretti stili di vita. In particolare la dott.ssa Giovanna Camarlighi, responsabile dell’Unità Operativa Igiene degli Alimenti e Nutrizione e responsabile del Gruppo Guadagnare Salute in Versilia, introdurrà gli incontri previsti a partire dalle h. 10.30 sul tema “La tavola in rosa. La cucina per le donne”.

Fiera dell’Artigianato, c’è anche l’ASP

Da segnalare inoltre, all’interno del fitto programma di eventi della Fiera dell’Artigianato, la partecipazione dell’Azienda speciale pluriservizi Viareggio con un incontro sul tema “Dal mare al piatto. Il buon pesce nelle mense scolastiche” (27 aprile ore 11.00) e la partecipazione dell’Associazione Per Te Donna con un incontro sul tema “Gusto e salute” (30 aprile ore 15.00), invitate entrambe dal Dipartimento di prevenzione.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)

Vaccino-day, si fa il Bis al Versilia

Donazione per il reparto di pediatria