Nella tappa del campionato regionale di Serie D di ginnastica ritmica che si è svolta domenica a Ponsacco, trionfo, nella categoria “Allieve”, per la squadra A della Motto, composta da Elena Guidetti, Margherita Pilia, Sofia Patalani e Elisa Tomei. Le quattro atlete della società viareggina hanno ottenuto il primo posto grazie ad un’esibizione di altissimo profilo.

La Motto ha piazzato altre due squadre, la C e la B, tra le prime dieci. Ed anche nella categoria “Open” è riuscita ad entrare nella top ten con due formazioni.

Sempre a Ponsacco, nel Sincrogym femminile la Motto ha centrato il podio nella categoria “Allieve I° fascia”, quarto posto invece tra le “Allieve II° fascia”. Risultati che attestano la crescita delle ragazze seguite dalle allenatrici Susy Cinquini, Oksana Kozak e Ingrid Thilmann.

Motto di scena anche a Montevarchi dove si è tenuto il trofeo GpT di ginnastica artistica maschile. Matteo Bertolini ha ottenuto un incoraggiante quinto posto nel II° livello, ottavo Lapo Tonioli. Nel I° livello nona piazza per Tommaso Barbuti.

Altri dieci giovanissimi atleti, molti dei quali all’esordio assoluto, hanno gareggiato mostrando tenacia e determinazione sotto la guida delle allenatrici Luciana De Sanctis e Francesca Damino: Samuele Di Scala, Gabriele Vita, Federico Vita, Costantino Ingargiola, Luca D’Amico, Leonardo Barbuti, Giulio Granucci, Guido Bertilotti, Edoardo Dezi e Daniele De Angelis.

“Circa 75 giovanissimi di età tra gli 8 ed i 14 anni hanno affrontato con onore ogni competizione. Numeri che dimostrano l’impegno costante della nostra società e la qualità del lavoro svolto, dalla Serie A alla ginnastica per tutti”, afferma la presidente Lucia Pieraccini.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica motto

ultimo aggiornamento: 19-04-2016


La Torrelaghese rischia di traslocare allo stadio “dei Pini”

Gli atleti del Cgc in evidenza a Pontedera e Pescia