Importante donazione del Soroptimist International Club Viareggio Versilia al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Versilia”, diretto dal dottor Luigi Gagliardi. Grazie ai proventi ottenuti con il torneo di Burraco, organizzato al Palace Hotel di Viareggio il 17 febbraio 2016, a cui parteciparono 120 persone, è stato possibile acquistare un bioimpedenziometro di ultimissima generazione. Si tratta di uno strumento fondamentale per analizzare alcuni dati fondamentali del corpo al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dell’obesità nei neonati e non solo.

La donazione rientra nell’ambito di un significativo e positivo rapporto di collaborazione tra il Soroptimist locale e l’Ospedale “Versilia” che si è concretizzato nei pannelli con disegni a colori che rallegrano i corridoi della Pediatria; con gli espositori per libri posizionati all’interno del Pronto Soccorso Pediatrico e con la distribuzione di oltre 1500 libri di favole ai bambini nati nel 2007.

Presenti all’incontro per la consegna del bioimpedenziometro il dottor Luigi Gagliardi ed una rappresentanza del Soroptimist composta dalla Presidente Francesca Pardini e da Patrizia Seppia, Brunella Dini, Monica Berisso, Liana Cecchi ed Isabella Luporini.

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)

Lido di Camaiore set di uno spot televisivo

Chiuso fosso a cielo aperto in via Castiglione