Lido di Camaiore  set di uno spot televisivo. Stamattina sul litorale c’erano le telecamere di Italia 7 per realizzare una clip che andrà in onda sul network nazionale per un mese intero per lanciare la stagione turistica 2016 in grande stile.

Il progetto è targato Abc: è infatti l’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore ad aver finanziato le riprese, la postproduzione e la successiva messa in onda dello spot.

Nel video, della durata di 30 secondi circa, c’è un’attrice che cammina sulla passeggiata di Lido di Camaiore, entra in una cabina di uno stabilimento balneare e, come per magia, le si apre davanti lo sguardo una panoramica di tutto quello che può trovare a Lido: mare, sport, divertimento, eventi, cultura, enogastronomia, tradizioni dell’entroterra.

Protagonista dello spot è la giovane modella Rosa Mariamburgo Coppola, 22 anni di Viareggio, famosa in Versilia per aver indossato il costume di Ondina, maschera ufficiale insieme a Burlamacco del Carnevale di Viareggio. Presenti a Lido anche una troupe della Dm News composta da Daniele Papini, Giacindo Disalvio e Jonida Mansaku e parte dello staff della Toscana Service More Italia nelle persone di Giuseppe Calò e Tatiana Lazunina oltre che diversi rappresentanti dell’Abc di Lido.

Nella mattinata di oggi sono state girate alcune delle riprese necessarie allo spot, in particolare i dettagli della modella sulla passeggiata e le scene finali dello spot che si svolgono invece in riva al mare, con la bella modella sdraiata a leggere un libro al sole su un telo. La troupe sarà presente di nuovo sul territorio nelle giornate di sabato e domenica (23-24 aprile) quando saranno girate altre riprese sia a Lido, che a Camaiore (in particolare alla Badia e nella piazza San Bernardino), oltre che a Capezzano Pianore (villa Cavanis) e in alcuni ristoranti tipici dell’entroterra.

Per vedere lo spot bisognerà invece attendere maggio, poi per un mese intero e in diversi orari durante la giornata il video sarà proposto su Italia 7. La clip pubblicitaria infatti fa parte dell’accordo stipulato tra Abc e il network televisivo che prevede ben quattro puntate in diretta proprio di Lido del salotto di Italia 7 Gold legato all’europeo di calcio e che prevede alcune dirette, sempre da Lido, di alcune edizioni del telegiornale di Italia 7.

“Crediamo e abbiamo puntato molto su questo spot – spiegano i presidenti delle tre associazioni, Maria Bracciotti (hotel), Luca Petrucci (balneari) e Carmelo Donzella (commercianti) – con il quale cercheremo di comunicare, al potenziale turista, tutto quello che Lido può offrire. Non sarà quindi solo mare ma sport, divertimento, cultura. Ci saranno riferimenti all’enogastronomia che caratterizza l’entroterra, alla nostra storia e alla nostra cultura, alle emozioni che il turista trova e vive da noi. Insomma cerchiamo di offrire una panoramica a 360 gradi non solo di Lido ma di tutta Camaiore, perché crediamo nell’importanza del legame mare-monti, nella cura e nella promozione delle tante attività che anche l’entroterra offre”.

(ultimo aggiornamento ore 19:07)

(Visitato 2.385 volte, 1 visite oggi)

Occupata la ex sede di Noi Tv. Arrestate due persone

Donazione per il reparto di pediatria