Notte Bianca a Viareggio: “Al lavoro per il programma dell’evento”

Prosegue a ritmi serrati l’organizzazione della prima Notte Bianca della Passeggiata a Viareggio, organizzata da Confcommercio in partnership con l’amministrazione comunale il 18 giugno prossimo.

“Anche lunedi abbiamo avuto un incontro con l’assessore Alberici- commenta il direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini- per definire la fase logistica, legata alle procedure da seguire con i vari uffici comunali coinvolti ed a tutte le autorizzazioni di cui ci sarà bisogno. I nostri tecnici infatti lavoreranno a stretto contatto con la struttura comunale ed era necessario avere il quadro completo di tutti gli adempimenti e dei funzionari cui fare riferimento.

Ora siamo pronti ad entrare nel vivo del programma, che si snoderà lungo tutta la Passeggiata dal molo a piazza Maria Luisa. Per questo motivo tra pochi giorni convocheremo presso la nostra sede tutti i pubblici esercizi per dare loro tutte le informazioni ed il supporto necessario, a livello pratico, per entrare a far parte attivamente di questo evento. Anche i negozi, ovviamente, potranno essere della partita e puntiamo a coinvolgere anche gli stabilimenti balneari che possono dare un contributo rilevante”.

“Ci piacerebbe poi- è la proposta di Pasquini- che tutte le realtà del territorio fossero partecipi di questa grande festa: accanto infatti ad alcune iniziative sulle quali abbiamo già iniziato a lavorare in autonomia, vorremmo che chi ha un progetto legato all’intrattenimento, alla cultura, alla musica, ce lo presentasse in modo da vagliarne insieme la fattibilità e l’inserimento all’interno del calendario della serata.

Chi fosse interessato a partecipare, può mandare una email entro il 30 aprile agli indirizzi [email protected] o [email protected] per mettersi in contatto direttamente con le responsabili dell’organizzazione. I tempi sono un po’ stretti ma vogliamo cominciare a promuovere prima possibile la manifestazione ad ampissimo raggio, in modo da portare tanta gente a Viareggio per questa Notte Bianca”.

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere