Si è tenuto giovedì sera nella sede della Pro Loco di Seravezza l’incontro con i commercianti del capoluogo e Riccardo Cavirani, candidato sindaco della lista Idee in Comune.

Un incontro molto positivo e molto partecipato. Si sono toccati molti temi e molte problematiche.
«Questa amministrazione non ha mai cercato il confronto col tessuto produttivo del Comune – spiega Cavirani – facendo invece calare sempre dall’alto le proprie decisioni. È necessario cambiare radicalmente rotta, o il commercio seravezzino ed anche la vita stessa del capoluogo sarà compromessa. In questi anni ci si è dedicati troppo al Mediceo e poco o niente al resto del paese»

All’incontro erano presenti anche dei professionisti che hanno fortemente criticato lo strumento urbanistico, figlio del trio Giorgi-Neri-Tenerini, e del modo in cui ha burocraticamente scoraggiato ogni possibilità di intervento e modifica edilizia da parte dei cittadini del Comune.

«Se sarò eletto sindaco all’ufficio urbanistica la musica cambierà: è mio impegno preciso davanti l’elettorato trasferire l’architetto Tenerini ad altro incarico: non dovrà più occuparsi a nessun titolo di concessioni edilizie e affini».

Cavirani ha poi ribadito la centralità della Pro Loco come insostituibile ente propulsore di iniziative legate alla tradizione, al folclore, al richiamo turistico, e pertanto sarà impegno dell’amministrazione Cavirani valorizzare e cooperare con questo meritorio ente locale.

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)

Referendum, niente quorum in Versilia

Dalla “Montagna al Mare” incontro con il M5S